Gioia CMB, si vola alla Final Four. Carrubba: ‘’Tante emozioni, è il frutto del nostro lavoro’’

Festa grande in casa CMB: grazie a determinazione, cuore e carattere, la compagine lucana ieri ha battuto la PSB Irpinia al secondo turno di Coppa Italia, centrando così la qualificazione alla Final Four.

Una partita intensa, accesissima e ricca di emozioni, che ha visto le ragazze di Cesare Rispoli imporsi ai tempi supplementari per 8-6. Il settimo gol, quello che ha trascinato la squadra verso la vittoria, porta la firma di Rebecca Carrubba, che all’indomani del successo racconta per noi il match.

“Sicuramente è stata una partita al cardiopalma. La tensione era palpabile da entrambe le parti, ma grazie al lavoro di squadra abbiamo raggiunto questo obbiettivo fondamentale per il nostro proseguimento in coppa. Le emozioni sono tante in questo momento, ma da domani si ricomincerà a lavorare sodo per il continuo del campionato”.

Centrare la fase finale della competizione è un traguardo di assoluto prestigio. 

“Tutto il lavoro fatto in questi mesi ci ha portato al raggiungimento della Final Four: per noi è una vera e propria soddisfazione. Essere riuscite a battere una squadra molto forte e preparata ci dà ancora più consapevolezza per il nostro viaggio a Genova”.

Viaggio che sarà solo ad aprile, ma per sognare non è mai troppo presto…

“Non saprei cosa aspettarmi. L’unica cosa di cui sono certa è che sarà un’esperienza unica per tutte e che, lavorando sodo giorno dopo giorno, riusciremo sicuramente a toglierci qualche soddisfazione”.


Valentina Pochesci

Foto @Marinella Pandolfi