L'Anteprima e l'ufficialità corrono lungo l'Adriatico: i gol di Silon Junior tutti per il Giovinazzo

Il Giovinazzo si porta a casa Silon Junior, il primo colpo dell’estate 2022 biancoverde: premiati gli sforzi della società del presidente Antonio Carlucci che così regala ai propri tifosi il pivot classe ’85, uno dei più talentuosi atleti brasiliani in Italia con un palmares di tutto rispetto nel mondo del futsal. Confermata dunque in pieno l’anticipazione di Calcio a 5 Anteprima, che lo scorso 2 luglio (LEGGI QUI) aveva riferito dell’imminente passaggio dell’attaccante ad una società del Tacco dello Stivale, ossia il Giovinazzo.


Fumata bianca doveva essere in questa prima decade di luglio e fumata bianca è stata. Perché già da una decina di giorni il direttore sportivo Gianni Lasorsa aveva raggiunto le intese di massima con il giocatore che nella passata stagione sportiva, con la maglia della Damiani & Gatti Ascoli, in Serie B, ha conquistato il premio come miglior realizzatore delle Marche e come miglior giocatore.


Nella sua carriera, dopo aver giocato in patria con Joinville, Atlantico, Umuarama Futsal, Cascavel e BGF Futsal, il neo-biancoverde ha vestito anche le maglie del Matera (in Serie A2), del Real Rogit (sempre in A2, per due anni di fila, vincendo il campionato e per due volte il titolo di capocannoniere mettendo a segno oltre 100 gol), della CDM Genova (in Serie A), del Futsal Polistena (in Serie A2, dove ha vinto i play-off, ma si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio nella classifica dei marcatori) e infine della Damiani & Gatti Ascoli (in Serie B, brindando alla vittoria del torneo e della classifica cannonieri). 


Un innesto importante e di assoluto spessore per il gruppo giovinazzese, che giocherà per il sesto anno consecutivo in Italia e che ha dalla sua parte doti tecniche molto importanti e una facilità di realizzazione.


Nicola Miccione - Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5