Giovinazzo, Silon Junior non sta nella pelle: ''Possiamo fare bene. Menini? Più di un fratello''

Silon Junior, una volta annunciato dal Giovinazzo, si può finalmente presentare ai suoi nuovi tifosi. Le prime dichiarazioni del brasiliano in maglia biancoverde, rilasciate attraverso l'ufficio stampa del club, trasudano di entusiasmo.


“Sono un pivot prettamente mancino - queste le prime parole di Silon Junior - e fra le mie caratteristiche principali posso annoverare un’ottima lettura del gioco e il tiro verso lo specchio di porta"


Ma cosa ha spinto Silon a scegliere di abbracciare la causa biancoverde?


"Ho scelto Giovinazzo per tanti motivi: è una società composta da persone serie e competenti -spiega- e ha una tifoseria calda e passionale. E poi ritroverò Menini, che per me rappresenta più di un fratello. Insomma ci sono tutti i presupposti per fare bene".


Le motivazioni non si esauriscono qui.


"Sono qua perché il programma del club ha trovato in me la stessa voglia e la stessa identica determinazione. Non vedo l'ora di poter iniziare e ringrazio sin da ora non solo il presidente Carlucci e il direttore sportivo Lasorsa per la fiducia che spero di ripagare sul parquet, ma anche Menini che ha convinto loro a puntare su di me. Dovrò dare il massimo per raggiungere non solo i miei obiettivi personali, ma anche per dare il mio contributo alla squadra».


Un professionista pronto a mettersi a disposizione del club biancoverde.


"Le mie caratteristiche? Un tiro potente e preciso sotto porta, ma anche la capacità di far salire a calciare i compagni di squadra, difendendo palla. Da me i tifosi del Giovinazzo C5 - ha concluso il pivot 37enne - possono aspettarsi tanta professionalità e voglia di vincere, dedizione al lavoro, gol e assist. Qui ci sono i presupporti per fare bene, ma solo il sacrificio è la strada giusta per raccogliere grandi soddisfazioni".


Ufficio stampa Giovinazzo


Galleria