Gisinti, Lami predica attenzione in vista del Giovinazzo: ''Sarà la gara spartiacque della stagione"

Un inusuale lunedì di vigilia di campionato per il Futsal Pistoia. È infatti in programma per domani sera, martedì 16 marzo, alle ore 19, il recupero della 14ª giornata del girone C di Serie A2 tra la Gisinti ed il Giovinazzo. Gli arancioni, a quota 16 punti, sono reduci dalle due vittorie consecutive (andando a ritroso) contro Castelfidardo ed Atletico Cassano, con 12 gol segnati ed uno solo subìto. 


Discorso diverso, invece, per il Giovinazzo, reduce da qualche sconfitta di troppo nelle ultime partite, soprattutto quella nell'ultimo match, in ordine cronologico, proprio contro i dorici. Tuttavia, all'andata furono i pugliesi, giocando in casa, ad imporsi sulla squadra di mister Lami con il risultato di 5-4: in quell'occasione, per il Futsal Pistoia andarono a segno Berti (doppietta), Bebetinho e Melani. Per gli arancioni c'è quindi voglia di ribaltare quel risultato e di conquistare altri tre punti pesantissimi. 


Mister Lami, prima di parlare della partita di domani, commenta la vittoria di Castelfidardo.


"Ci siamo presentati con una grande consapevolezza dovuta al successo contro il Cassano. Abbiamo ricevuto i complimenti da parte della dirigenza marchigiana - racconta. - Abbiamo non solo vinto, ma anche ribaltato il risultato dell'andata. Sono rimasto soddisfatto della prestazione dei nostri giovani Lefons e Fusca, che sono giovanissimi, poi Caio e Melani, il quale ha segnato di nuovo. Vorrei fare un'osservazione anche sugli assist di Diego Roman, che ha innescato quasi la metà dei nove gol totali".


Qualche acciaccato in vista del Giovinazzo.


“Donadoni ha preso una botta giocando con l'Under 19, dovrebbe comunque esserci. Pure Keko ha avuto qualche problema, poi c'è da vedere come stanno anche gli altri". 


Sul Giovinazzo, Lami aggiunge.


”Abbiamo preparato questa partita con grande attenzione perché sarà una gara spartiacque. I tre punti ci darebbero di fatto la matematica salvezza". 


Arbitrano l'incontro Francesco Sgueglia di Finale Emilia e Davide Plutino di Reggio Emilia, cronometrista Simone Scifo di Firenze. 


SI GIOCA A SANTA MARIA A MONTE - A causa dell'inagibilità del palasport di Fucecchio per problematiche dovute alla diffusione del contagio da Covid-19, la partita tra Futsal Pistoia e Giovinazzo verrà disputata al palasport di Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa. Fischio d'inizio ore 19.


Alessio Niccoli - Ufficio Stampa