Gisinti Pistoia da capogiro! La squadra di Lami supera anche l’Altamarca (5-0) e rimane in vetta

Il Futsal Pistoia fa sei su sei. Nella sesta giornata del Girone B di Serie A2, gli arancioni hanno travolto lo Sporting Altamarca con il risultato di 5-0. Gisinti ancora in testa da sola, trevigiani che restano a quota 6 punti.

 

Quintetto titolare composto da Maggi, Genis, Galindo, Bebetinho e Keko. Pronti via e il Futsal Pistoia conduce già dopo 29 secondi, ancora Bebetinho. Undicesimo gol in campionato per lui. Lo Sporting Altamarca si rivela comunque un cliente scomodo e blocca spesso le consuete ripartenze di Maggi, tentando il tiro con i vari El Johari, Halimi e Amantes. Più di una strepitosa parata da parte del portiere della Gisinti, si difende bene anche Miraglia. Padroni di casa che raddoppiano intorno al decimo grazie a Keko. A 3' dalla fine del primo tempo, incredibile palo colpito da Berti. Poi Genis, in modo fortunoso, sigla il 3-0. È con questo risultato che le due squadre vanno nei rispettivi spogliatoi. 

 

Il secondo tempo parte bene per la Gisinti: altra parata clamorosa di Maggi e Genis sfiora due volte il 4-0. Maggi in un secondo momento dice di no ad Halimi. L'Altamarca continua a tenere testa, ma subisce il quarto gol, rete di Berti che torna a segnare. Lo stesso numero 7 arancione firma il definitivo 5-0. Finisce così al PalaCarrara. Prossima settimana turno di riposo per i ragazzi di mister Lami; si torna in campo tra 15 giorni per il big match a casa del Città di Mestre, vittorioso anche oggi. 


GISINTI PISTOIA-SPORTING ALTAMARCA 5-0 (pt 3-0)
GISINTI PISTOIA: Maggi, Genis, Galindo, Bebetinho, Keko, Malucchi, Berti, Donadoni, Melani, Rindi, Homsi, Panattoni, Malucchi. All. Lami
SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Halimi, Baron, Rosso, El Johari, Murador, Guarnieri, Amantes, Coppe, Dos Santos, Zannoni, Mattiola. All. Serandrei
ARBITRI: Lavanna (Pesaro), Candria (Teramo). Crono: Pulva (Carrara)
MARCATORI: pt 0'29'' Bebetinho (GP), 10'11'' Keko (GP), 17'54'' Genis (GP), st 11'08'' Berti (GP), 14'55'' Berti (GP)

NOTE: ammoniti El Johari (S), Keko (GP), Zannoni (S), Genis (GP), Donadoni (GP), Rosso (S), Halimi (S)

 

Ufficio Stampa