Gisinti Pistoia, gli arancioni sono già in palla e si aggiudicano il ''Trofeo Nuovacomauto''

Si è svolta ieri, presso il Pardini Sporting Center di Lido di Camaiore, la prima edizione del Trofeo Nuovacomauto Spa, uno dei principali partners del Futsal Pistoia. E sono stati proprio gli arancioni a sollevare il trofeo, nel primo triangolare stagionale contro Versilia e Montalbano. Se la prima partita ha visto pareggiare 1-1 le due compagini appena citate, discorso diverso vale per il secondo match, in cui la Gisinti si è imposta con il risultato di 7-0 grazie alla tripletta di capitan Galindo ed alle reti di Genis, Donadoni, Bartolini e Rindi.

La sfida contro il Versilia è invece terminata 3-0 per il Futsal Pistoia, grazie ai gol di Melani, Bebetinho e Genis. Insomma, un buon modo per iniziare la stagione in attesa del secondo triangolare, in programma sabato prossimo contro Mantova e Pro Patria. 

Queste le parole di mister Lami.

"Ho visto bene i ragazzi, si vede che è un gruppo che ha già lavorato insieme e di questo sono contento. Dall'altro lato, però, dobbiamo stare attenti a non prendere sotto gamba certe dinamiche. Sabato prossimo ci sarà ancora di più da fare perché Mantova è una squadra molto forte e che viene dalla Serie A".

Sul calendario sorteggiato venerdì scorso, Lami aggiunge.

"Secondo me ha comunque un suo peso, non vale tanto il discorso del dover giocare con tutti prima o poi. Sarà solo difficile capire quali saranno i vantaggi e gli svantaggi dovuti da esso. C'è da dire poi che purtroppo il covid sicuramente metterà i bastoni fra le ruote anche quest'anno".

Ufficio Stampa Futsal Pistoia


Galleria