Gisinti Pistoia, gli arancioni vincono e convincono. Lami: ''Vedo un grande spirito di squadra''

Il Futsal Pistoia vince e convince nella seconda edizione del torneo "Città di Sant'Agata", disputatosi ieri nella location bolognese. Protagoniste del quadrangolare, oltre alla squadra padrona di casa ed alla Gisinti, sono state l'Hellas Verona C5 e l'Olimpia Regium di Reggio Emilia. Gli arancioni di mister Lami staccano subito il pass per la finale battendo 3-0 nel match inaugurale il Sant'Agata Futsal: uno scatenato Galindo, autore di una tripletta, mette il punto esclamativo sul  risultato. 

Dall'altra parte del tabellone, è l'Olimpia Regium ad imporsi sull'Hellas Verona (2-1), raggiungendo in finale il Futsal Pistoia. Qui gli arancioni si confermano in giornata e grazie alla doppietta di Bebetinho ed a una difesa insuperabile, battono 2-0 i reggiani e alzano il trofeo "Città di Sant'Agata", confermando quanto di buono fatto in queste prime uscite stagionali. Capitan Galindo premiato come miglior marcatore del quadrangolare. Nell'altra partita l'Hellas ha battuto 3-1 il Sant'Agata. 

Queste le dichiarazioni di mister Lami nel postpartita.

"È andata molto bene, stiamo andando forte e c'è grande spirito di squadra - sottolinea l'allenatore della Gisinti -. Bisogna lavorare di più sulla resistenza fisica, ma ho di nuovo avuto buoni segnali. Giochiamo bene con la palla, con grande intensità, e finora abbiamo subìto pochissimi gol".

Adesso testa e gambe rivolte alla amichevole di sabato prossimo contro il Futsal Pescara (ex Acqua e Sapone), già affrontato anche durante la preseason 2020. 


Ufficio Stampa Futsal Pistoia

Foto: pagina Facebook Sant'Agata Futsal