Gisinti Pistoia, il derby col Prato si tinge di arancione: nel finale decidono Galindo e Bebetinho

Il Futsal Pistoia fa suo anche il derby. All'Estraforum gli arancioni si impongono per 4-2 contro il Prato. La Gisinti rimane in testa da sola a punteggio pieno dopo 5 giornate, il Prato resta fermo a quota 2.

Quintetto iniziale composto da Maggi, Genis, Galindo, Bebetinho e Keko. Torna a disposizione Berti. Prima vera occasione della partita con Bebetinho al 6', ma un giocatore del Prato salva sulla linea. I padroni di casa passano in vantaggio un minuto più tardi, rete di Lautaro Mendez. Reagisce la Gisinti con il tentativo di Galindo, para Giannattasio. Biancoblù vicinissimi al 2-0 con Castro, super intervento in corner di Maggi. Al 14' pareggia la Gisinti: rete di Bebetinho con uno scavetto delizioso a battere Giannattasio. Gli arancioni sfiorano poco dopo il vantaggio: Bebetinho serve ottimamente Keko, ma lo spagnolo calcia fuori. Al 18', palo clamoroso proprio di Keko. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Al 2' del secondo tempo subito una traversa clamorosa per il Futsal Pistoia: Galindo scocca il tiro dalla lunga distanza, ma purtroppo scheggia il legno della porta difesa da Giannattasio. È al 4' che la formazione di mister Lami passa in vantaggio: ancora Bebetinho, nono gol in campionato per lui. All'8' occasione per Genis, Giannattasio gli dice di no. A metà della ripresa ci prova anche Berti, interviene di nuovo l'estremo difensore del Prato. I padroni di casa sprecano clamorosamente poco dopo, Brunetti non inquadra lo specchio sulla respinta di Maggi. Al 12' buona occasione sull'asse Keko-Donadoni, ma il pallone termina sul fondo. Altra opportunità ghiotta per Berti dopo un bel fraseggio collettivo, ma il numero 11 la spara alta. Il Prato pareggia poi con il più classico dei gol degli ex, Brunetti. Ma è la rete dell'illusione: Galindo fa 3-2 e Bebetinho, sulla sirena, sigla il definitivo 4-2.

Il Futsal Pistoia fa suo il derby. Appuntamento a sabato prossimo, quando al PalaCarrara arriverà lo Sporting Altamarca.


Ufficio Stampa Futsal Pistoia