Gisinti Pistoia, in arrivo la sfida allo Sporting Altamarca, Lami: ''Momento buono, ma sarà dura''

La sesta giornata del Girone B di Serie A2 vedrà Futsal Pistoia contro lo Sporting Altamarca. Gli arancioni ospiteranno domani, sabato 13 novembre, la squadra veneta fra le mura amiche del PalaCarrara. Una sfida inedita, considerando che i gialloblù sono una neopromossa. Per quanto riguarda il bilancio arrivati a questo punto, la Gisinti comanda da sola (+2 sul Città di Mestre) il proprio raggruppamento, mentre l'Altamarca è reduce dal successo a tavolino (6-0) contro il Porto San Giorgio e dalla prima vittoria sul campo contro il Prato. Inoltre, considerando gli ultimi innesti che hanno puntellato la rosa trevigiana, si può dire che ci sono tutti gli ingredienti per vedere un match avvincente, senz'altro da prendere con le pinze. 

Alla vigilia della partita, mister Lami fa il punto in casa Gisinti, ripartendo dal successo nel derby.

"Sabato scorso abbiamo vinto soffrendo tanto, perché il Prato è una squadra forte - commenta -. Con l'arrivo di Dani Castro, un giocatore che ha calcato palcoscenici importanti, e con i rientri di Chechi e Baloira, questa è una squadra che darà fastidio alle prime della classe. Credo che il Prato, anche per un discorso numerico, dovesse comunque impostare la partita in quel modo lì e ci sono riusciti in pieno". E ora, è tempo di affrontare l'Altamarca.

"La graduatoria del girone dice che al momento siamo primi, ce la godiamo tutta, ma anche sabato sarà difficile - dice Lami -. Lo Sporting è una formazione che conosce bene il gioco, con buone idee e grandi individualità. È una delle squadre che mi impensierisce di più. Forti di una rosa più ampia, immagino che faranno una partita totalmente diversa da quella impostata dal Prato". 

Infine, il tecnico del Futsal Pistoia invita il pubblico pistoiese a venire domani: "Per assurdo c'era più gente a tifare Pistoia al PalaPrato che non qui da noi. È una cosa abbastanza curiosa. La speranza è che una struttura bella come il PalaCarrara metta a disposizione spazi per un pubblico casalingo sempre più ampio, anche perché la considero un'occasione per conoscerci e per conoscere le nostre attività. Ricordo - conclude mister Lami - che sono ancora aperte le iscrizioni per la nostra formazione Under 19 maschile, per ragazzi nati dal 1 gennaio 2003". Arbitrano l'incontro Stefano Lavanna (Pesaro) e Stefania Candria (Teramo). Cronometrista Stefano Puvia (Carrara). Fischio d'inizio ore 15. 





Ufficio Stampa Gisinti Pistoia