Gisinti Pistoia, la ds Maruska Frigerio: ''Una vittoria storica per i trent'anni della società''

Non si è spenta la gioia in casa arancione dopo la promozione del Futsal Pistoia femminile. Un mix di emozioni e ricordi ripercorso nelle parole della direttrice sportiva, Maruska Frigerio.

 Maruska, quali sono le tue sensazioni dopo questa promozione? 

 "Sono passati quattro giorni dalla vittoria ed è ancora tutto vero. Ripensando alla partita mi vengono i brividi e mi emoziono ancora. È stata una degna conclusione per il duro lavoro che abbiamo fatto in questi mesi; nonostante le varie restrizioni e blocchi di allenamento, siamo sempre ripartiti con la voglia di lavorare e di fare sempre meglio". 

 Cosa comporterà avere due squadre nella medesima categoria nazionale?

 "Sicuramente con due squadre in A2 ci sarà molto più lavoro da fare, sia a livello organizzativo (ad esempio per campi e orari) e soprattutto economico. Qui si spera che qualche sponsor in più ci sia per aiutarci. Per la società che festeggia 30 anni è un orgoglio aver ottenuto questi risultati, è tutto frutto di chi lavora per far sì che non manchi niente ai ragazzi e alle ragazze. Pistoia dovrebbe essere fiera di una società sì piccola, ma con risultati così grandi".

 Questa promozione rappresenta senz'altro un percorso partito da lontano.

 "Per quanto mi riguarda, dalla telefonata di 7 anni fa del presidente Alessandro Vannucchi per creare una squadra, non ho mai smesso di credere nelle ragazze che sono entrate a fare parte del nostro progetto. Ci sono ragazze che sono con noi da allora, come il capitano Francesca Vallo: con il suo aiuto abbiamo creato la Prima squadra. Poi naturalmente va detto anche grazie alle ragazze che sono andate via; quando sono state con noi hanno sempre onorato la maglia che portavano". 

 Chi vuoi ringraziare per questo meraviglioso risultato? 

 "I miei ringraziamenti sicuramente vanno alle ragazze che hanno portato a tutto questo, alla società che ha sempre creduto in me, al mister Emiliano che ha fatto un ottimo lavoro con tutte noi. A Luca, Alessandro per averci rimesso in piedi ad ogni infortunio, ad Andreas per il lavoro svolto in campo di preparazione, Paolo Gisinti e Alessandro Vannucchi per tutto. Ringrazio anche Simone Ragazzini per tutti i consigli che mi ha dato. Di sicuro gliene chiederò altri anche in futuro! Ci godiamo ancora il sapore della vittoria storica ed è stato un bellissimo regalo per i 30 anni della società, poi inizieremo a lavorare per il futuro...per la NOSTRA A2..."


Futsal Pistoia Femminile