Gisinti Pistoia, nel Memorial Roselli l'abbraccio al grande capitano è nella cornice del PalaCarrara

Il Futsal Pistoia è tornato al PalaCarrara per presentare la prima squadra, la formazione femminile e la compagine Under 19, e lo ha fatto proprio nel giorno del compleanno di Jacopo Roselli, indimenticato ex capitano degli arancioni scomparso prematuramente all’età di 42 anni.


“Ho avuto l’onore di giocarci contro tante volte, una persona squisita, un buonissimo giocatore leale e corretto – spiega mister Nicola Lami – è stata una serata emozionante, la società ha voluto fortemente questo evento, Vincenzo Di Lauro è stato promotore di questo omaggio assieme alla società, nella speranza di poterlo ricordare ogni anno perché è stato una bandiera di questa società”.


Una serata densa di emozioni che è terminata proprio con l’amichevole tra la prima squadra del Futsal Pistoia e il team una volta capitanato proprio da Roselli.


“Abbiamo messo in piedi questa iniziativa nel giorno del compleanno di Jacopo dietro la spinta dei suoi vecchi compagni soprattutto di Vincenzo Di Lauro e Giacomo Migliacci –spiega il presidente del Futsal Pistoia Alessandro Vannucchi– l’iniziativa poi l’abbiamo unita alla presentazione delle nuove squadre. La madre di Roselli era molto colpita, ci ha ringraziati, era commossa. Mi ha fatto piacere rivedere tanti giocatori che sono passati nella nostra squadra. E’ stato bello, quando faremo i festeggiamenti per il trentennale li richiameremo tutti”.


Il Palacarrara sarà il palcoscenico del futsal pistoiese.


"Finalmente non dovremo fare chilometri quando giocheremo in casa – conclude il presidente Vannucchi - siamo tornati nella nostra città, nel salotto buono, questo impianto è molto bello ed ospiterà sia il maschile che il femminile. Speriamo che il pubblico ci dia una mano e si innamori di queste nostre discipline".


Galleria