Gisinti Pistoia, scelto il tecnico della formazione Under 19: panchina affidata a Gabriele Grandi

Prosegue a pieno regime il processo di costruzione in casa Futsal Pistoia con particolare impegno verso il settore giovanile: le iscrizioni sono aperte a ragazze e ragazzi nati dal 2004 al 2017 con la volontà di creare e potenziare il bacino d'utenza in città e non solo. Intanto si rafforza il settore tecnico. Abbiamo a tal proposito il piacere di annunciare il nome del nuovo allenatore della U19 maschile. Si tratta di Gabriele Grandi.

La sua carriera inizia come vice allenatore, per poi mettersi in proprio, vincendo un campionato di Serie D con l'Olimpia Tavola, nel 2013. In seguito, il passaggio al Futsal Bagnolo, dove vince Serie C2 e Coppa Toscana, oltre ad un campionato regionale Under 19: quella formazione si spinse addirittura fino alle Final Four scudetto campionati regionali. La scorsa stagione è stato allenatore del Futsal Prato U19, quindi nello stesso girone del Pistoia.

Un tassello di spessore dunque, cui sono affidati i giovani del vivaio che saranno attenzionati anche da mister Fratini che come ha dichiarato nelle interviste è pronto a far debuttare i più meritevoli in Serie A. Ecco le sue prime parole di mister Grandi.

"La chiamata del DS Ragazzini è stata un po' una sorpresa, inoltre già conoscevo il DT Biagini. Si può dire che non ci ho pensato due volte. Per me è un onore. Considero il Futsal Pistoia una delle migliori società toscane, se non la migliore, non solo per la Serie A, ma anche perché conosco il suo metodo di lavoro. Ho già avuto modo di conoscere i ragazzi agli stage e mi sono piaciuti anche per la serietà".

Ufficio Stampa Gisinti Futsal Pistoia