Gisinti Pistoia, una generosa rimonta non basta contro l'Hellas: niente finale per gli arancioni

Termina in semifinale l'avventura del Futsal Pistoia nella Coppa Italia A2. Gli arancioni si sono dovuti arrendere all'Hellas Verona per 5-6 nonostante una gara ben condotta, con una grande reazione della Gisinti soprattutto nel secondo tempo. Gli scaligeri però sono stati più cinici, e questo ha fatto la differenza. Tanto dispiacere, ma a questi ragazzi, per l'impegno profuso in questo percorso di coppa, davvero non si può dire niente. Soltanto grazie. 

Nei primi secondi buon avvio del Futsal Pistoia, che al 5' ci prova con Keko, parata di Fior. È però il Verona a passare in vantaggio al minuto 6, rete di Alemao. Dopo solo un minuto, gli scaligeri raddoppiano con Jorge Alba. All'8' è di nuovo Keko a sfiorare il gol. Ci va vicino anche Bebetinho. A metà primo tempo, l'Hellas fa 3-0 con Leleco.  Al 14' occasione di riscatto arancione con Donadoni, respinge Fior. Poi traversa di Berti dalla distanza. Al 17', i veneti siglano il quarto gol, su punizione, grazie a Leleco. Passa un minuto e la Gisinti accorcia con Bebetinho. Il primo tempo finisce così con la formazione di Lami sotto per 1-4. 

Il secondo tempo inizia con l'occasione per capitan Galindo. In questa fase di partita il Futsal Pistoia ci prova con il quinto di movimento. Al 7' parata di Maggi sulla punizione di Leleco, il quale fa poi tripletta poco dopo. 5-1 Verona. Al 9' Keko accorcia con una deviazione. A metà ripresa ci riprova Galindo. All'11' Bebetinho sigla il terzo gol per la Gisinti. Passa qualche secondo e Keko manca per pochissimo la quarta rete. E la dura legge del futsal così come del calcio, ci punisce. 6-3 Hellas con Alemao. Al 17' occasione di testa per Genis, il quale al 18' fa 4-6. E al 18', Keko segna il 5-6. Ma non basta. Passa l'Hellas Verona.

Ufficio Stampa Futsal Pistoia