breaking news
  • 25/10/2021 23:11 Serie B girone F: nel posticipo, Real Ciampino Academy-Velletri 5-4 (primo tempo 4-4)

22/09/2021 23:09

Giuliano prima impatta, Dal'Maz poi illude le Azzurre: con la Russia arriva il secondo pari, è 2-2

La seconda amichevole di Novarello porta in dote alle azzurre il secondo pareggio consecutivo contro la corazzata russa. Termina così con un doppio “X” il primo doppio impegno di una stagione il cui principale obiettivo è il Main Round di UEFA Women’s Futsal Euro, da giocarsi dal 20 al 23 ottobre ad Halmstad in Svezia. Lì la Nazionale cercherà di staccare il pass per la Final Four di Euro 2022.

LA CRONACA - Rispetto alla prima gara Salvatore sceglie Mansueto, Xhaxho e Mascia, mentre in tribuna vanno Marchese, Dibiase e Grieco, tenuta a riposo in via precauzionale dopo l’infortunio rimediato nella gara di martedì. Pronti e via, l’approccio russo mette alle corde le azzurre, costrette ad andare sotto nel punteggio dopo appena due minuti con il goal di Nikitina. La selezione di Kuzmin mette a ferro e fuoco la metà campo difensiva azzurra, ma Coppari e compagne sono brave a tenere botta. Tanto che al dodicesimo arriva il pari di Roberta Giuliano. 

Nella ripresa è un’Italia trasformata, con rinnovato agonismo ed entusiasmo le azzurre giocano una seconda frazione ai limiti della perfezione. Dopo novanta secondi Dal’Maz segna il suo primo goal in nazionale ribaltando la partita. Solo la mossa del portiere di movimento a un minuto dalla fine regala alla Russia il definitivo 2-2 con Pravdina.

Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a 5


ITALIA-RUSSIA 2-2 (pt 1-1)
ITALIA: Mascia, Pomposelli, Coppari, Ferrara, D’Incecco, Boutimah, Mansueto, Renatinha, Giuliano, Exana, Xhaxho, Dal’Maz, Barca, Sestari. Ct. Salvatore

RUSSIA: Surnina, Lebedeva, Samorodova, Olkova, Nikitina, Pravdina, M. Samoilova, Gazimova, E. Samoilova, Sukhanova, Navozova, Zhizhova, Danilova, Alemaikina. Ct. Kuzmin

ARBITRI: Beggio (ITA), Zanfino (ITA), Marangi (ITA), crono: Piccolo (ITA)

MARCATRICI: pt 2′ Nikitina (R), 12′ Giuliano (I), st 1’30” Dal’Maz (I), 18′ Pravdina (R)

NOTE: ammonita Xhaxho (I)



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS