29/12/2021 17:30

Gonzalo Abdala è finalmente arrivato in Italia: lo Sporting Sala Consilina è pronto per abbracciarlo

Un viaggio lunghissimo, stressante, cominciato ieri da Buenos Aires, terminato pochi minuti fa all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, dopo anche uno scalo necessario ad Amsterdam con tanto di ritardo sulla partenza verso Roma. Ma alla fine Gonzalo Abdala ha potuto mettere piede a terra sulla pista dello scalo capitolino: fuori al settore arrivi c’erano il team manager dello Sporting Sala Consilina, Marcello Pierri, e l’allenatore in seconda Domenico Rosciano ad attenderlo, che si sono fatti quasi 400 chilometri di strada per poterlo accogliere e dargli il benvenuto a nome del presidente Giuseppe Detta e della sua nuova società.


Uno Sporting Sala Consilina che abbraccerà domani mattina Gonzalo Abdala, che si unirà al PalaCappuccini con i suoi nuovi compagni agli ordini di mister Cafù. La società sta organizzando la presentazione ufficiale dell’attaccante argentino (se non sarà nella giornata di domani se ne parlerà direttamente il 2 gennaio), che nella sua lunga e brillante carriera ha giocato con numerosi club del Belpaese, partendo addirittura dalla C2 sarda per poi militare con Martina, Napoli, Luparense, Real Rieti, Sandro Abate e Aniene. 


Il debutto con la maglia gialloverde dello Sporting avverrà sabato 8 gennaio, alla ripresa del campionato di A2, che vedrà i salesi ospitare l’Academy Pescara fanalino di coda, nella partita che dovrà segnare il punto di ripartenza in vista di un girone di ritorno in cui Zancanaro e compagni cercheranno di giocarsi, con il coltello fisso tra i denti, un posto per disputare i playoff.