GPA, a Mestre arriva il Milano. Villano tuona: “Non sono più ammessi errori. Assenze? Nessun alibi”

-4 alla fine del campionato e il Green Project Agency Città di Mestre è impegnato al Franchetti contro Milano per quella che è la prima di quattro finali. Quattro finali per puntare al bottino pieno, così da blindare il sesto posto, o comunque non far allontanare Pordenone e Sporting Altamarca che sono a +2 dagli arancioneri. In caso di quattro vittorie il problema sarebbe risolto, ma si pensa volta per volta: adesso il futuro del Mestre è solo nei piedi dei suoi ragazzi, anzi anche nelle loro mani, come quelle di Giovanni Villano, il numero uno mestrino.

- Vincere senza aspettare altri risultati per blindare la posizione playoff: siete carichi per lo sprint finale?

“Siamo davvero carichi per lo sprint finale e siamo consci che tutto dipende da noi - le parole del portiere del Città di Mestre che con Molin si divide l’onere e l’onore di difendere la porta arancionera -. Domani con il Milano disputiamo la prima di quattro finali e non sono più ammessi passi falsi”.

- State arrivando a queste ultime partite con molti giocatori acciaccati o non al massimo della condizione. Quanto siete preoccupati, visto che non riuscite mai a essere al 100% per le sfide decisive?

“Le assenze non devono essere un alibi; abbiamo la fortuna di avere una rosa lunga e di qualità e questo ci permette di essere sempre competitivi".

- Quattro partite, quattro vittorie, utili per raggiungere l’obiettivo stagionale e per evitare calcoli oltre che attese dagli altri gironi, visto che la questione promozione è stata complicata da regole sempre più contorte. . .

“Adesso il nostro unico dovere è arrivare tra le prime sei: ai play off per andare in Élite non ci dobbiamo pensare”.

ULTIME DI FORMAZIONE - Rientra dalla squalifica Juanillo; saranno assenti Bellomo e Ortolan.


Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre

Foto: Marco De Toni