GPA Mestre, confermatissimo pure Mazzon: “Non vedo l’ora di iniziare, stimolante alzare l’asticella”

Mancano ancora due pedine nel giro delle conferme della rosa dello scorso anno in casa Green Project Agency. Oggi è il turno di Luca Mazzon, il numero 10, il bomber, frenato lo scorso anno solo dagli infortuni, ma che ha ampiamente dimostrato come, con il suo contributo, sarebbe stato tutto più in discesa.

Anche per lui domanda di rito: come vedi il prossimo campionato di A2 Élite? 

“Credo che rispetto all’anno scorso quello del prossimo anno sarà un campionato ancora più equilibrato. Mi aspetto che si alzi sia il livello delle prime, ma soprattutto delle squadre della seconda metà della classifica. Non vedo già l’ora di iniziare, è molto stimolante provare ad alzare ancora l’asticella e lottare per un posto nei playoff anche in un campionato così forte. Inoltre quest’anno, rispetto alle passate stagioni, abbiamo la fortuna di ricominciare con lo stesso allenatore che l’anno scorso ha dato un’idea di gioco precisa. Quindi, saremo forti di una continuità, sia a livello di conoscenza del modo di stare in campo sia a livello più personale, ed è un aspetto molto importante. Il gruppo sarà rinnovato, ma arriveranno sicuramente dei giocatori molto forti con cui sarà facile entrare in confidenza. La società è stata molto brava a scegliere le persone prima ancora dei giocatori, quindi sono sicuro che ci integreremo alla perfezione”.

- Inoltre, a detta dei tuoi compagni, c’è anche tanta voglia di lasciarsi alle spalle una stagione “sfortunata”, seppur culminata con la promozione… 

“La stagione scorsa è stata particolare, soprattutto per i tanti alti e bassi che abbiamo avuto. Purtroppo nel momento clou, verso fine stagione, ho avuto questo infortunio alla caviglia che mi ha fermato un mese e poi è sempre difficile rientrare al ritmo di prima. Nella parte finale, playoff compresi, mi è mancato soprattutto il gol. Nel complesso credo sia stata una stagione abbastanza positiva, ma quello che conta sono i risultati di squadra, e li potevamo fare decisamente meglio. In ogni caso il mio pensiero è già focalizzato sulla prossima stagione, che voglio cominciare al meglio per dare continuità alla crescita del Città di Mestre, che sarà sempre la mia priorità”.


Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre







Foto: Marco Toni