L’attesa sale, ma non fa male. Il Green Project Città di Mestre in questa stagione si è già tolto le sue soddisfazioni, con la conquista sofferta della A2 Élite, e adesso quello che verrà in più sarà tutto di guadagnato. Quindi, per Cosenza la squadra oggi è partita con il cuor leggero, certa di non aver nulla da perdere nel momento in cui proverà a ribaltare lo 0-2 casalingo.
Parola di Rafik El Johari che contro la Pirossigeno Cosenza aveva già giocato quando militava nello Sporting Sala Consilina.
“A Cosenza ci avevo già giocato con il Sala Consilina e mi ricordo bene di quella partita perché davvero era stata una partita molto combattuta e ad altissimi ritmi”.
- Sabato scorso è stata una partita equilibrata; cosa si deve fare per scardinare una difesa che si è dimostrata solida come quella calabrese?
“Loro sono una squadra organizzata, compatta, fisica e tecnica, e sabato scorso è stata una partita molto equilibrata, che abbiamo perso ma che avremmo potuto vincere; secondo me il risultato più corretto sarebbe stato il pareggio, ma in questo sport si sa che se non concretizzi le occasioni che crei, allora diventa difficile. Però davvero nel complesso abbiamo fatto una buona gara”.
- Che ambiente vi potete aspettare al PalaEuropa di Cosenza?
“Se domani riusciremo a concretizzare le occasioni che avremo e a difendere bene, secondo me possiamo ribaltare il risultato perché infine siamo una squadra che può fare diversi gol in una partita. Sappiamo però che non sarà facile, loro hanno il fattore campo a favore ed è un terreno di gioco difficile con un pubblico caloroso. La gara di ritorno è sempre più complicata rispetto all’andata, ma noi ce la metteremo tutta".
Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre