GPA Mestre, l’orgoglio di Biancato: “Élite meritata. Playoff Serie A? Non succede, ma se succede...”

L'accesso alla Serie A2 Élite conquistato all'ultima curva dal Green Project Agency Città di Mestre è stata una vera impresa. Nel match cruciale del PalaTeatro di Villorba c'era ovviamente anche il capitano arancionero Nicolò Biancato, che dopo l'incontro di sabato scorso si è lasciato andare attraverso l'ufficio stampa mestrino a dolci parole per tutti i compagni di squadra.

“Complimenti a tutti per questo bellissimo traguardo raggiunto  dopo tanta sofferenza e dopo tanto impegno. Finalmente  la ruota ha girato anche per noi e non per caso, ma perché ce lo meritiamo. Sono fiero di ognuno di voi - afferma Biancato rivolgendosi direttamente ai compagni - per quanto fatto a Villorba e per tutto ciò che abbiamo fatto in questa stagione. Ma ancor di più sono fiero ed orgoglioso di essere il vostro capitano, perché essere il capitano di una squadra come questa, è indescrivibile. Ora pensiamo a questi playoff".

Sabato infatti al Franchetti il GPA affronterà nel primo turno dei playoff per la Serie A una temibilissima Pirossigeno Cosenza. La massima categoria tanto sognata potrebbe diventare davvero realtà? Biancato risponde così.

"C’è una frase a Mestre, e ce la ripetiamo da 2013, che recita così: "Non succede, ma se succede?". Quindi ora sta a noi perché siamo noi i padroni del nostro destino”.


Foto: Walter Dabalà