GPA Mestre, pareggio al fotofinish: Leandrinho riprende l'Altovicentino a 4" dalla sirena e fa 4-4

Non sarebbe stato un Natale felice al 100% se Leandrinho, poi eletto miglior giocatore dell’incontro, non avesse trovato il jolly a 4” dalla fine di un match pazzo, di un incontro che il Città di Mestre non meritava di perdere, ma in cui aveva fatto di tutto perché questo accadesse. Perché dopo 20’ di gioco gli arancioneri sono sotto di una rete, e non sembrano nella loro migliore versione. Non che l’Altovicentino abbia dimostrato grande superiorità, ma il quintetto di De Martin non è sembrato così convinto di poterla vincere. Nei secondi 20’ invece, subito sotto 0-2, è iniziata una pressione costante e sono venute fuori quella voglia e quella volontà che sembravano smarrite nel primo tempo. Ma a quel punto però è salito in cattedra anche Massafra che ha compiuto almeno quattro interventi decisivi.

E se da una parte la porta a un certo punto sembra stregata, dall’altra la percentuale realizzativa sale in maniera esponenziale. E come non bastasse, il GPA Città di Mestre offre anche su un piatto d’argento all’Altovicentino delle ghiotte occasioni per vincere la sfida. Così si arriva al miracolo finale, e rimaniamo in tema natalizio, perché il diagonale di Leandrinho è proprio di quelli che toglie le castagne dal fuoco. Certo il pareggio non è il risultato che tutti ci attendevamo. Rimane la delusione per una vittoria sfumata. Ma, per vedere il bicchiere mezzo pieno, un punto è sempre meglio di niente visto come sarebbe potuta andare a finire. Invece continua la risalita, la serie positiva e tra meno di un mese sarà di nuovo ora del derby mestrino alla seconda di ritorno.

LA CRONACA - Parte bene l’Altovicentino con la girata di Pedrinho. C’è anche l’occasione arancionera a 4’04” con Mazzon che salta anche Massafra, ma la sua conclusione è larga. Poco dopo è il turno di Juanillo, palla sull’esterno. A 4’52” Rosati non riesce nella deviazione sotto porta, ed è Juanillo che poi riesce a ripartire. A 5’33” Rafik va via sulla destra, traversone per Juanillo e rimpallo che favorisce Massafra. Al 7’ Ortolan impegna Massafra, mentre a 8’26” arriva il gol esterno: Fabiano ci prova dalla distanza, sembra netta la deviazione che inganna Molin, 0-1. La reazione al 10’ è sui piedi di Mazzon che serve Leandrinho, Massafra in due tempi. Sembra arrivato il momento del numero sette che impegna ancora Massafra e poi dialoga con Bellomo: palla alta. A 13’34” Massafra si supera: prima anticipa Leandrinho, poi respinge di piede la conclusione di Juanillo.

Nella ripresa, parte subito Mazzon sulla destra, esce Massafra a chiudere. Dopo 54” però sono i vicentini a colpire ancora con Fabiano. Discesa sulla destra e conclusione su cui Molin non può nulla, 0-2. Il destino vuole che Leandrinho sia il giocatore giusto per riaprire la partita. E a 1’11” ecco che arriva il gol che rimette in corsa il GPA. Massafra però non ci sta ad arrendersi così facilmente e si oppone prima a Leandrinho, poi a Bordignon e ancora a Leandrinho per due volte. A 4’40” Mazzon supera Elia, ma lo neutralizza Massafra. A 5’14” infine il meritato pari. È Del Gaudio che spalle alla porta si gira e insacca il 2-2. L’inerzia della partita sembra tutta per il GPA, e invece a 6’38” un malinteso difensivo favorisce Elia ed ecco il 2-3. Nelle azioni successive, Molin chiude su Rosati e Massafra su Bellomo. Da questo momento è tutto un tiro a segno arancionero, senza che Massafra cada sotto i colpi del GPA. Anche Molin ha il suo bel daffare su Pedrinho e Bacoli. Ci vuole l’episodio per rimettere in carreggiata il match. E a 14’30” Del Gaudio da calcio d’angolo serve dalla parte opposta Bordignon che al volo trova lo spiraglio, 3-3. Ma credete che sia finita? Nemmeno per sogno. Rosati fa in tempo a salvare sulla linea e Massafra sembra sempre insuperabile. A 18’09” ospiti ancora avanti con un infortunio di Molin su un rinvio: palla a Pedrinho e gol del 3-4 che potrebbe veramente far passare i titoli di coda. Perché Massafra salva su Rafik, ma soprattutto vola sul sette a deviare una bomba di Mazzon. E quando tutto sembra compromesso, ecco la rete di Leandrinho a 4” dal termine con un diagonale che non lascia spazio all’estremo ospite per il definitivo 4-4. 


GREEN PROJECT AGENCY CITTÀ DI MESTRE-ALTO VICENTINO 4-4 (pt 0-1)

GREEN PROJECT AGENCY CITTÀ DI MESTRE: Molin, Bordignon, Leandrinho, Mazzon, Crescenzo, Biancato, Ortolan, Del Gaudio, Juanillo, Bellomo, El Johari, Villano. All. De Martin

ALTO VICENTINO: Massafra, Bacoli, Lacatena, Pedrinho, Epp, Fabiano, Genovesi, Elia, Scambi, Antonazzi, Rosati, Ninic. All. Ferraro

ARBITRI: Ivo Colangeli (Aprilia), Kenan Kreso (Trieste) CRONO: Emanuele Mariano (Mestre)

MARCATORI: pt 8'26'' Fabiano (AV), st 0'54'' Fabiano (AV), 1'11'' Leandrinho (CDM), 5'14'' Del Gaudio (CDM), 6'38'' Elia (AV), 14'30'' Bordignon (CDM), 18'09'' Pedrinho (AV), 19'56'' Leandrinho (CDM)

NOTE: ammoniti Juanillo (CDM), Genovesi (AV), Bacoli (AV), Epp (AV)


Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre

Foto: Marco De Toni