GPA Mestre, per Bordignon rinnovo e fascia da capitano: “Onorato, ma la mia attitudine non cambierà”

Dopo lo staff che ha preso le prima giornate calde di questo inizio estate, adesso è il momento di fare il punto sulla rosa del Green Project Agency Città di Mestre.

Abbiamo parlato con Domenico Marchesano, il nuovo numero uno tra i pali, e adesso è giusto anche dare spazio alle importanti conferme nel roster arancionero. che seguono, sulla panchina, quelle di mister Alessandro De Martin e il vice Mirko Vecchiato.

Oggi partiamo con il nuovo capitano, colui il quale dovrà prendersi in carico l’eredità lasciata da Nicolò Biancato con la fascia al braccio, ovvero Michele Bordignon.

“Intanto ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo a "Nico" per il futuro, sicuramente mancherà in spogliatoio. Sono onorato di essere il capitano del Città di Mestre, ma in realtà non cambierà la mia attitudine e il mio modo di affrontare le sfide: punto ad essere me stesso e ad essere a disposizione dei miei compagni”.

- Allora capitano possiamo già affrontare il primo interrogativo su una rosa rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione… 

“La squadra sarà formata da molti giocatori nuovi e questo dev’essere uno stimolo in più per tutti per cominciare fin da subito a fare squadra. Se c’è una strada da seguire è proprio questa, tanto più si alza il livello e tanto più diventa fondamentale giocare di squadra. Ogni stagione in un certo senso ci insegna qualcosa, affronteremo il nuovo campionato più consapevoli, non solo per chi entra in campo. La crescita di una squadra passa attraverso tutti, dalla società ai dirigenti allo staff e tutte le persone che gravitano intorno alla squadra e che ogni stagione danno il loro contributo per il Città di Mestre. Quando parlo di squadra, si parla di tutti. Sono certo che è volontà di ognuno di questi componenti migliorarsi costantemente”.

Nuova squadra e nuovo campionato: cosa ti senti di anticipare, capitano?

“La nuova categoria, l’A2 Élite, traccia anche un cambiamento: quello di avvicinarsi in tutto e per tutto alla massima serie. Sarà stimolante giocarci ma soprattutto sarà un nostro obbiettivo riportare l’entusiasmo arancionero in campo”.


Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre









Foto: Marco De Toni