
Dopo il successo esterno a Lucrezia, si torna al Franchetti per l’ultima casalinga della Regular Season.
Una vittoria arrivata nonostante le tante difficoltà di formazione, senza Kapa e Leandrinho, ma mai in discussione.
“Siamo stati noi con le nostre disattenzioni a tenerli in partita,” commenta mister Mastrogiovanni che dovrà ancora una volta fare i conti con qualche indisponibilità in rosa.
Infatti oltre a Kapa, occorre scontare anche l’assenza di Saul per squalifica.
“Nelle Marche abbiamo regalato i gol del primo tempo, ma abbiamo fatto anche tante cose buone. Però le disattenzioni commesse ci hanno fatto innervosire e poi per alcuni errori individuali sono arrivate le reti avversarie. Per fortuna il secondo tempo è andato molto meglio ma loro sono proprio spariti dal campo.”
Poi domenica Pistoia è riuscita a espugnare Salsomaggiore e continua la corsa a due, con il Modena che dopo i toscani deve incrociare proprio i nostri colori-
“Gli emiliani adesso sono a -7 da noi e, quindi, il massimo a cui possono aspirare è arrivare quarti. Riuscire ad agganciare la Sampdoria sarebbe utopia. Potrebbe, quindi, essere una squadra che magari è già proiettata alla post season. Ma non fidarsi è meglio. Anche perché come dicevamo prima, siamo ancora in emergenza formazione. Anche se arrivare quarti o quinti ormai è la stessa cosa.”
E allora guardiamo anche in casa dell’altra capolista che affronta Città di Massa.
“Non sarà una partita cosi semplice. Intanto è un derby e il Massa è l’unica formazione che ha battuto Pistoia. Poi credo che il Città di Massa ci tenga a fare lo sgambetto ai cugini. Quindi, anche li non ci sarà nulla di scontato. Vedremo. Una cosa è certa, adesso siamo qui, e ce la giochiamo".
Ufficio Stampa Città di Mestre