È tempo di bilanci dopo il primo ko stagionale che ci ha visti costretti ad abbandonare la Coppa Divisione. E lo facciamo con mister Serandrei a una settimana dall’esordio in campionato.
“È vero, siamo stati sorpresi dalla loro velocità nel primo tempo e ci siamo fatti aggredire da una squadra che lotterà per il salto di categoria, ne sono sicuro. Poi abbiamo cominciato a giocare nel secondo tempo e siamo riusciti a metterli sotto pressione. Ero sicuro che saremmo riusciti ad accorciare fino al 3-2 e invece la rete del 4-1 ci ha messo in difficoltà. Anche perché frutto di alcuni movimenti errati in difesa. Di un modo di difendere che ancora i ragazzi non hanno fatto loro. Poi quando siamo rientrati in partita era già troppo tardi e abbiamo avuto a che fare con un bravissimo portiere.”
Errori da non ripetere in occasione della trasferta di Schio, prima di campionato.
“Che questa doccia fredda ci serva da lezione. Non possiamo dare nulla per scontato. Anche perché l’Altovicentino è una squadra molto attrezzata e una delle candidate a essere protagonista nel nostro girone".
Ufficio Stampa GPA Città di Mestre