
Una vittoria importante per i Grifoni, che strappano tre punti e muovono in maniera importante la classifica, dopo il 3-1 sull'Eta Beta. Tra i protagonisti in campo anche Nicola Baldoni, che dopo diverse esperienze nel calcio ha deciso di mettersi alla prova nel futsal. Proprio sabato per lui è arrivato anche il primo gol in Serie B.
"Quella contro l'Eta Beta è stata una partita difficile perché loro sono una squadra esperta, con giocatori di categoria e che la disputano ormai da anni. Per noi era importante approcciare bene, senza timore, nonostante fossimo reduci da quattro sconfitte consecutive. Loro sono partiti fortissimo, ma noi abbiamo retto l'urto, sbloccando la partita con un contropiede magistrale".
Ed è proprio su questa situazione di punteggio che Baldoni trova il suo primo gol.
"Pensavo di poter aver qualche minuto a disposizione solo quando la partita, magari, l'avrebbe concesso, invece Picchietti mi ha lanciato nella mischia sull'1-0, non ho neanche avuto il tempo di realizzare. Poco dopo l'ingresso in campo mi sono involato verso la porta segnando il primo gol in Serie B, ero incredulo, non me lo aspettavo. Loro hanno accorciato le distanze ma ci abbiamo messo grande grinta, ma il gol del 3-1 realizzato ci ha messo maggiore tranquillità. Sono felice perché ho aiutato la squadra a conquistare questi tre punti importanti per raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza. Questo gruppo è davvero fantastico e sono onorato di poterne far parte".