Grifoni, Hachimi avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere i playoff, per eliminarci si dovrà sudare"

E’ stata una prima stagione da incorniciare per Youssef Hachimi Zeggani con la maglia dei Grifoni. Una prima stagione che ancora non è finita: gli spellani si apprestano ad archiviare il primo atto dei playoff con il Recanati, e le aspettative sono giustamente alte per il percorso che la squadra di Stefano Picchietti ha intrapreso nella post-season.

Sabato, dunque, si gioca gara-2 del primo turno. Dopo il 4-2 dell'andata come andrà gestita la partita di sabato a Spello? Quale sarà l'atteggiamento con il quale scendere in campo?

“Andremo in campo per vincere, non per mantenere il risultato - è l’immediata risposta dell’attaccante ispano-marocchino. - Per questo ci stiamo allenando ad alti livelli, vogliosi di dimostrare cosa è capace di fare questa squadra”.

Hachimi torna sul cammino fatto dai Grifoni.

“In generale è stata una stagione positiva, ricordiamoci che è il secondo anno dei Grifoni in Serie B e che questa squadra era stata costruita per una salvezza tranquilla. Questo era l’obiettivo dichiarato quando sono arrivato qui, ma poi quando ho iniziato ad allenarmi con i miei compagni, ho capito che potevamo ambire a qualcosa di più. La mia idea fin dall’inizio era quella di disputare un campionato da protagonisti e così è stato. Peccato giocare i playoff per un solo punto, ma ci siamo confrontati con un avversario degno come l'Audax che ha sfruttato bene i nostri errori”.

- C’è magari un momento della stagione che secondo te, come si dice, è costato la vetta della classifica? 

“Per me la Coppa Italia, paradossalmente, ci ha fatto male, nel senso che in quel momento non avevamo tutti i giocatori a disposizione e giocare tre partite in sette giorni non era il lato più conveniente. Ma se potessi tornare indietro rifarei tutto ugualmente, le Final Eight sono state un’esperienza bellissima, anche se ne ho trascorsa gran parte in ospedale (Youssef ha dovuto ricorrere alle cure sanitarie per un problema di salute, subito risolto, accusato la sera dell’arrivo a Nova Siri, n.d.c.): desidero ringraziare Stefano Picchietti e tutta la società per avermi aiutato in quei momenti”.

- E cosa ti aspetti invece da questi play-off? Le carte in regola per andare avanti questa squadra ha dimostrato di averle tutte…

“I playoff sono ora l'unica cosa che abbiamo in mente, daremo il 100%. Individualmente e come squadra, vincerli è l'unico obiettivo che abbiamo da puntare. Ci stiamo impegnando meglio che mai e la motivazione è ora che mai più alta… chi dovrà eliminarci, dovrà sudare”.





Foto: Divisione Calcio a 5