Grifoni, l'entusiasmo di Becchetti: "La Final Eight? Già esserci è motivo di grande soddisfazione"

“Una cosa inaspettata, quest’anno avevamo iniziato l’avventura per salvarci, per cui alla coppa proprio non pensavamo, tanto meno di poter arrivare addirittura alle finali e tanto meno di essere in corsa per la promozione”.


E’ il pensiero di Raffaele Becchetti, presidente (ma anche giocatore, quando serve dare una mano alla squadra) dei Grifoni, che scaldano i motori in vista della partenza per Policoro, prevista per domani, che li vedrà impegnati per la prima volta nella loro storia in una fase finale della Coppa Italia di Serie B. Un’emozione provata in Serie C, anche abbastanza recentemente (nella stagione 2021/2022 i Grifoni hanno vinto la coccarda dell’Umbria prendendo parte alle fasi nazionali) ma che per la Spello sportiva rappresenta assolutamente una chicca.


“Per noi è una grande soddisfazione - riprende Becchetti - soprattutto per aver tagliato questo traguardo grazie a un gruppo di ragazzi per la maggior parte del posto, con l’innesto di Hachimi che ci ha fatto fare il salto di qualità. Un gruppo senza prime donne: sono tutti ragazzi che hanno giocato con i Grifoni anche nelle categorie regionali e quando metti le pedine giuste al posto giusto si crea sempre un collettivo affiatato, come lo è appunto quello dei Grifoni, dove tutti giocano per tutti. Questo ha fatto si - sottolinea compiaciuto Becchetti - che i risultati siano venuti e, partita dopo partita, la squadra si è compattata. Questo anche grazie alla figura del mister, sempre passionale e un punto di riferimento, oltre che ai dirigenti che sono sempre presenti”.


- Presidente, aspettative per questo storico appuntamento? E anche per il finale di campionato...


“Ci confrontiamo con squadre che cono sicuramente importanti e composte da giocatori di valore, non andiamo in Basilicata con l’arroganza di voler vincere perchè per noi già esserci è una grande soddisfazione, e questo lo dico anche se dovessimo uscire contro la Sangiovannese. E poi? Spero di vincere il campionato. Come? Andiamo a vincere a Recanati e poi battiamo il Cerreto d’Esi: con loro abbiamo un conto in sospeso dalla partita dell’andata. I playoff? Noi pensiamo a vincere in campo… nell’eventualità ne riparleremo dopo il 13 aprile”.








Nella foto: Raffaele Becchetti insieme al sindaco di Spello, Moreno Landrini