Una sfida complicata attende i Grifoni oggi, che sfidano una Dozzese lanciata verso la promozione. I rossoblù vivono da ormai qualche settimana il momento più difficile della loro stagione, visto che hanno dovuto fare i conti con infortuni e squalifiche. Tutti aspetti che, inevitabilmente, hanno avuto impatto sui risultati. A fare il punto è il fisioterapista ex Perugia Moreno Franicevic.
"Ho fatto il fisioterapista anche al Perugia, sia in prima squadra che in Primavera: sono due sport apparentemente simili ma molto diversi, esperienze che arricchiscono chi intende percorrere la strada della traumatologia e riabilitazione sportiva. All'inizio ci si sente spaesati perché nel calcio a 11 i tempi sono più dilatati, il calcio a 5 è molto più dinamico".
Chi meglio di Franicevic può analizzare la situazione relativa ai tanti infortuni con cui i Grifoni hanno dovuto fare i conti.
"La statistica è alta per il sovraccarico funzionale che subiscono i ragazzi. Si tratta di una Serie B, che prevede cicli di alto carico sia fisico che mentale e non sempre il gruppo risponde unanime".
In vista c'è un finale di stagione da onorare al meglio.
"Affronteremo gli ultimi impegni in modo da uscire a testa alta. Poi a bocce ferme la società analizzerà quanto accaduto, la permanenza in B è garantita e presumo ci sarà un restyling per affrontare con maggiore ambizione il prossimo campionato".
ME