
E venne il giorno del debutto per i Grifoni nella fase nazionale della Coppa Italia di Serie C. Domani sera, alle ore 19, la squadra di Stefano Picchietti scenderà sul rettangolo di Borgo San Lorenzo per affrontare l’andata del primo turno con i vincitori della coccarda toscana, quella Mattagnanese che da sabato scorso, grazie alla cinquina di Monsummano, ha conquistato la vetta del campionato della Toscana.
Ma qual è lo stato d’animo e il clima che si respira nel clan spellano? Ne abbiamo parlato proprio con il general manager Stefano Picchietti.
“Si, possiamo dire che finalmente ci siamo - premette - andiamo al Mugello con lo stesso spirito della finale di Coppa regionale, ossia con la massima tranquillità, con lo spirito di una squadra giovane che vuole misurarsi con realtà forse più importanti della nostra. Siamo pronti, il morale è ottimo visto anche gli ultimi risultati purtroppo abbiamo qualche assenza dovuta ad impegni lavorativi ma cercheremo di fare del nostro meglio”.
In dubbio ci sono Gasparrini e Catalano, che potrebbero aggregarsi in extremis. Cresce, comunque, l’attesa tra i giocatori rossoblù per il primo atto del doppio confronto con la Mattagnanese, che nella stagione 2017/2018 arrivò a contendere alle Aquile Molfetta il successo nazionale nella finale persa sul campo neutro di Ariccia. Ma come dovrà essere letto questo abbinamento proprio nell’ottica del doppio confronto previsto?
“Premesso che sicuramente è già un grandissimo successo essere arrivati fino alla fase nazionale, quella con la Mattagnanese - puntualizza Picchietti - sarà una partita da interpretare sulla base del doppio confronto: quindi, domani sera, dovremo stare attenti senza perdere la testa. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra sulla carta più preparata di noi ma vogliamo ben figurare”.