Grifoni, su il sipario con la Sangiovannese. Angelucci: "Attenti ai dettagli, faranno la differenza"

L’attesa sta per terminare e comincia a prendere forma la prima storica partecipazione dei Grifoni alle finali della Coppa Italia di Serie B. La squadra di Stefano Picchietti ha già raggiunto Nova Siri e collaudato il gommato del PalaCampagna di Bernalda che domani alle ore 14 ospiterà la sfida del secondo quarto di finale tra i rossoblù capitanati da Manuel Angelucci e i toscani della Sangiovannese.


E proprio al capitano spellano abbiamo voluto chiedere come sta vivendo tu personalmente, da leader della squadra, questa vigilia e che aria si respira nel gruppo? Di emozione, ottimismo, serenità...?


“Personalmente è una esperienza unica, è un’emozione bellissima poter partecipare ad un competizione con le miglioro otto squadre d'Italia. Rappresentare da capitano i Grifoni mi riempie di orgoglio, perché dopo tanti anni insieme viene ripagato il percorso fatto fino ad ora. In squadra siamo tutti concentrati e carichi, consapevoli che se daremo tutto possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Se giochiamo come sappiamo possiamo dire la nostra in questa competizione”.


- Negli ultimi dieci giorni avete lavorato unicamente su questo appuntamento: che partita sarà con la Sangiovannese? Che tipo di avversario vi aspettate e soprattutto con quale atteggiamento dovrete affrontarlo?


“Ci siamo preparati al meglio per affrontare questa prima partita. Non conosciamo la Sangiovannese ma se si trova qua significa che ha delle capacità. E' una squadra parecchio giovane, con dei giocatori di qualità. Bisognerà stare attenti, concentrati e rimanere compatti, dovremo applicare tutto ciò che abbiamo preparato e provato. Sarà una partita tattica, dove gli episodi faranno la differenza”.







Foto: Cristian Invidia