Grifoni, tutta la grinta di Carlopio: ''Bel derby, la loro esperienza un fattore. Lotteremo ancora''

Il derby contro la Generali Ternana non ha portato in dote buone notizie per i Grifoni, che sono andati ko 3-1, "sporcando" un inizio di stagione che li vedeva ancora imbattuti in campionato. Nessun dramma, anche perché nonostante la sconfitta i rossoblù hanno dimostrato di potersela giocare assolutamente alla pari. Ad analizzare la sfida contro la Ternana è Francesco Carlopio, sicuramente uno dei migliori dell'intera gara. 

"Quella di sabato è stata una partita dai due volti. Primo tempo non giocato benissimo, mentre nella ripresa siamo partiti subito con il piede giusto, creando molte occasioni. Poteva essere la chance per portare la gara dalla nostra parte, ma non ci siamo riusciti anche per merito del portiere avversario. La loro esperienza di aspettare il momento giusto li ha ripagati, ed hanno portato a casa tre punti. E' stato un derby giocato a ritmi alti, con tanto agonismo, ma penso che il pareggio ci poteva stare per quanto abbiamo espresso in campo. Non ci abbattiamo perché ci sono ancora tante partite da giocare". 

Poi una analisi su questo avvio di stagione. 

"Siamo partiti da neopromossi, senza favori del pronostico, con una squadra piena di giocatori esordienti nella categoria e tutti italiani. Ho sentito dire che avremmo fatto fatica a fare punti, e invece dopo quattro giornate ne abbiamo sette. A fine anno vedremo il nostro destino: per ora i Grifoni ci sono e lotteranno su ogni campo". 



Mattia Esposito