breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

25/01/2022 15:20

Gruppo C, in Polonia-Slovacchia è vietato sbagliare: solo la vittoria può alimentare le speranze

In cerca della vittoria che darebbe un po' di fiato alle speranze di qualificazione. Dopo aver perso entrambe la prima gara del girone, Polonia e Slovacchia si affrontano questa sera (ore 20,30) nel gruppo C. Serve una vittoria, mentre chi uscirà sconfitto dalla contesa lascerà aritmeticamente Euro 2002 con una partita di anticipo.

Nelle parole dei due tecnici delle Nazionali le aspettative di una sfida già decisiva perchè i punti varranno, inevitabilmente, doppio. 

QUI POLONIA - "Dobbiamo giocare con maggiore coraggio e imprimendo più velocità al gioco. Questa è la prima cosa che dobbiamo cambiare rispetto alla prima aprtita.Contro la Croazia abbiamo tirato poco e questo è stato un problema - spiega  Błażej Korczyński, Ct della Polonia - poi  non vogliamo concedere gol stupidi come i gol numero due e tre presi contro la Croazia la scorsa settimana. La Slovacchia gioca molto veloce, ha buoni giocatori. Combattono per tutto il tempo e penso che uscirà fuori una bella sfida. Finché ci sono possibilità matematiche, dobbiamo crederci. Vedremo come giocherà la Russia contro la Croazia, molto dipende da questo. Ma per pensarci prima bisogna fare un passo fondamentale, che è vincere con la Slovacchia".  

QUI SLOVACCHIA -  "Le nostre aspettative sono molto alte - dice invece Marián Berky, Ct della Slovacchia. -  Vogliamo vincere la partita e daremo tutto per farlo. Dobbiamo muoverci molto ed essere  concentrati per tutta la durata della contesa, penso che sarà questa la chiave per portare a casa l'intera posta in palio. La Polonia è una squadra molto aggressiva, corre molto. Dobbiamo controllarla e reagire in modo appropriato. Sappiamo dell'importanza del match contro la Polonia, agiremo e giocheremo di conseguenza per fare nostra la gara". 


PER IL LIVE CLICCA QUI 

PER LA DIRETTA STREAMING SU UEFA.TV 



emme elle





foto: Federazione Calcistica della Polonia