
26/10/2023 21:06
Domenica scorsa, nella seconda giornata del campionato di serie B girone A, il Pero, decimato nell’organico da tante assenze pesanti, è stato sconfitto nettamente 4-0 sul campo cagliaritano dalla Jasnagora. Per il Pero è terminata così l’imbattibilità in campionato che durava da 11 mesi.
Domenica 29 le lombarde sono chiamate alla riscossa nella sfida casalinga alla Vista Vision Arena (ore 15) contro il Bagnolo.
Come si spiega una sconfitta così pesante?
“E’ stata una brutta prestazione sotto tutti i punti di vista – spiega il capitano Benny Salmeri – mentre la Jasnagora ha giocato con grande concentrazione e determinazione, meritando di vincere. Ciò premesso va anche detto che la gara è stata molto più equilibrata di quanto dica il risultato finale: abbiamo preso i primi due gol per una nostra disattenzione difensiva e una loro giocata col portiere. E una volta sotto, non siamo mai praticamente state pericolose sotto porta”.
Ora con quale spirito ora vi apprestate ad affrontare domenica la partita casalinga con il Bagnolo?
“Dobbiamo resettare lo schiaffo preso con la Jasnagora e fare tesoro degli errori commessi, per ripartire fin da domenica con rabbia e determinazione e una prestazione positiva contro il Bagnolo. Poi cammin facendo recupereremo le giocatrici importanti, al momento assenti per infortunio, e potremo dire la nostra in questo girone”.
Ufficio Stampa GS Pero