Hatria, che peccato! Prima completa la rimonta, poi la beffa: Sport Center, pari a 40" dalla sirena!

Era stato un degno oracolo mister Pablito D’Ambrosio, quando in sede di presentazione aveva detto che in campo, tra Hatria e Sport Cent er Celano sarebbe potuto accadere di tutto. E così in effetti è stato: una partita che sì è giocata sulle montagne russe del risultato, con i marsicani avanti all’intervallo per 3-1, poi ribaltati dalla reazione della squadra atriana che si è portata fin sul 4-3 per subire la rete del 4-4 a 40” dal gong, dovendosi accontentare alla fine di un punto che consente al Città di Chieti di operare il sorpasso, ma che rischia di trasformarsi in quel passe-partout per la Serie B per il Magnificat, ora lontano sei punti quando mancano solamente sei giornate alla fine del torneo.


LA CRONACA - E’ stata una gara spettacolare quella a cui hanno assistito i numerosi spettatori (almeno 250) presenti al Pala Di Nardo Pasquali, condita come detto da un’altalena di emozioni. Primo tempo a favore dello Sport Center Celano che ha creato diverse occasioni ed è andato al riposo in vantaggio col parziale di 3-1. All’uno-due celanese firmato da Brendon e Cotturone, rispondeva Ortega accorciando le distanze, ma Biocca andava a segno per il +2 ospite di metà gara, legittimato anche dalle due traverse centrate dalla squadra di Di Domenico.


Nel secondo tempo i gialloneri hanno ribaltato l'inerzia della gara giocando un’ottima frazione che li ha visti creare molte occasioni da gol, ribaltando la situazione andando in vantaggio per 4-3, grazie a un rigore trasformato da Angelozzi e la doppietta di Columbaro. A un minuto e mezzo dalla fine proprio il capitano sprecava la palla-gol che avrebbe chiuso il match: gol sbagliato, gol subito e così la beffa si consumava a 40 secondi dal fischio della sirena finale, con il il Celano che riusciva ad acciuffare il pari ancora con Cotturone, che approfittava di una svista dei ragazzi atriani. 


Un 4-4 che suona come una beffa, doppia considerando l’allungo del Magnificat e il sorpasso del Città di Chieti, vincitore come da pronostico in casa del quasi retrocesso Faras Silvi. Nel prossimo turno, l’Hatria dovrà prestare grande attenzione nella trasferta di Castel Frentano contro un Lanciano deciso a giocarsi fino in fondo tutte le carte utili per evitare le Forche Caudine dei playout.