Sul 5-3 alla Elledi Fossano, pesano i quattro gol che Jorge Alba ha messo a segno, fondamentali per incassare i tre punti che hanno spinto l’Hellas Verona al terzo posto nella classifica del girone A. E proprio dai quattro gol segnati mercoledì partiamo nella nostra chiacchierata con l’attaccante spagnolo: almeno tre sono stati molto belli, possiamo dire che stai in un momento di condizione ottimale?
“Si sono stati molto belli e sono felice per aiutare con le mie reti la squadra. Ma dico anche che è tutto merito del gruppo, loro mi fanno stare bene, fanno sentirmi importante e quello mi aiuta molto a dare il massimo”.
- Col Fossano avete avuto un inizio sia di primo che di secondo tempo sotto tono: come mai? Avete avuto necessità di prendere le misure per poi prevalere?
“Abbiamo sofferto tanto soprattutto all’inizio della partita, loro sono partiti molto forte e noi eravamo un po’ sotto tono, quindi la differenza è stata li. Dopo piano piano abbiamo preso la partita in mano e siamo riusciti a fare il nostro gioco”.
- Con le modifiche apportate al roster, dopo le prime partite come vedi adesso la squadra. Ti senti più ottimista nel pensare che possa arrivare lontano?
“Con l’inserimento dei ragazzi nuovi abbiamo creato un gruppo molto forte e queste vittorie ci stanno aiutando a crescere tanto. Pensiamo partita dopo partita, sicuramente saremo competitivi contro tutti”.
- Parliamo di domani e di questa partita: affrontate forse la squadra più in forma del momento, come avete preparato il match e cosa vi ha insegnato in particolare quella brutta sconfitta dell'andata? Sei fiducioso per questa trasferta?
“Loro sono una squadra molto ben organizzata e molto forte, all’andata sono stati bravi a punire ogni nostro errore. Ma questa trasferta l’abbiamo preparata al meglio, con la forza positiva di giocare una grande gara e portare i tre punti a Verona”.