History Roma 3Z, l'anno parte col piede giusto. Cerchiari: "Sono contento per la doppietta"

Si è aperto con 6 gol e 3 punti in cascina il 2023 della Roma 3Z di mister Andrea Consalvo che, nel match valevole per l’ultima giornata del girone di andata, ha espugnato il campo del fanalino di coda del raggruppamento Club Sport Roma. Serviva una reazione dopo l’ultimo ko arrivato prima della sosta e non hanno tradito le attese Biasini e compagni, che nel girone di ritorno saranno chiamati a sbagliare il meno possibile se vorranno recuperare il terreno perduto.

Tra i grandi protagonisti del 6-1 del Palalevante, Maurizio Cerchiari, autore di una doppietta e di una grande prestazione.

“Sapevamo che a dispetto della posizione di classifica dei nostri avversari, non sarebbe stata una partita facile – le parole del forte universale classe 1994 ritornato all’History nel mercato di dicembre dopo la parentesi all’Eur Calcio a 5 – e quindi siamo partiti subito forte per cercare di portare il match sui nostri binari sin dalle prime battute. Abbiamo avuto a mio avviso un grande impatto sul match, vincendo più che meritatamente”.

La 3Z ha fretta di riprendersi quello che ha lasciato per strada ed anche la sosta del campionato è stata sfruttata per continuare a lavorare e a migliorare.

“Abbiamo lavorato molto durante la pausa – conferma Cerchiari – senza lasciare nulla al caso e cercando di migliorare quelli che sono i nostri difetti. Credo che possiamo fare bene ed arrivare ai play off. Sono tornato – conclude – per aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi e sono molto contento per questa doppietta il cui merito è solo dei miei compagni. E’ sempre facile e stimolante giocare con calciatori del genere”.

Alessandro Bellardini