History Roma 3Z, si chiude un'era: Zaccardi non sarà più l'allenatore, volerà infatti a Barcellona

La fine di un'era. Simone Zaccardi non allenerà, a partire dalla prossima stagione, l'History Roma 3Z. Il giovane tecnico è stato protagonista di uno splendido percorso e, anche quest'anno sia con la prima squadra e soprattutto con l'Under 19 ha fatto cose davvero importanti. 

Le motivazioni alla base di questa scelta non sono infatti assolutamente tecniche, come riferito in una nota dalla stessa società, visto che Zaccardi volerà in Spagna, per prendere parte alla “MBP School of Coaches", accademia con sede a Barcellona. 

Questo il comunicato. 

"Inizia un nuovo capitolo per la History Roma 3Z e per Simone Zaccardi. Il nostro impareggiabile tecnico nella prossima stagione sportiva non sarà al suo posto sulla panchina gialloblù. 

Il prossimo anno Simone entrerà a far parte della “MBP School of coaches", accademia con sede a Barcellona, che forma i tecnici secondo una metodologia innovativa attraverso un corso di 6 mesi che si svilupperà in una parte teorica ed una pratica con le squadre del Barcellona Calcio. 

Un’opportunità esclusiva ed elitaria. Basti pensare che solo 15 tecnici sono stati ammessi a questo corso tra calcio a 11 e calcio a 5 grazie al suo curriculum e alla sua storia sportiva. Un percorso da allenatore che parla da solo tra trofei nazionali e regionali accumulati di anno in anno. 

Nonostante per la Roma 3Z la partenza di Simone rappresenti una grave perdita, come società siamo orgogliosi del cammino percorso assieme a Simone.

Un cammino fatto di successi e grandi soddisfazioni. Ora si apre una nuova fase delle nostre rispettive storie sportive e da domani sarà tempo di programmare il nostro futuro, siamo già al lavoro da giorni per questo. 

Oggi però vogliamo solo onorare Simone e fargli un grande in bocca al lupo per questa straordinaria avventura che lo renderà, ancora di più, uno dei tecnici più preparati sul panorama nazionale".