History Roma 3Z a caccia di punti contro il Domitia. Shindler: "L'aspetto mentale sarà fondamentale"

Sbloccarsi per ricominciare. In casa History Roma 3Z si cerca la partita della svolta, ma l'impegno con lo Junior Domitia può essere probante.

Mister Marco Shindler ci aiuta ad analizzare questo inizio di stagione.

"Nelle prime tre partite ho visto una squadra in crescita continua, settimana dopo settimana. Chiaramente siamo un po' condizionati dai tanti infortuni, che poi hanno conseguenze nei risultati. Però sono fiducioso, i ragazzi si stanno impegnato tantissimo, e la dimostrazione è stata la partita contro la Conit Cisterna, una squadra che fino a quel momento nessuno aveva impensierito, mentre penso che noi siamo riusciti a fargli tremare le gambe: vincere a 5 minuti dalla fine, restando sempre compatti, è stato un ottimo segnale, il risultato finale forse non rispecchia pienamente l'andamento del match. Ovviamente i risultati finora non ci rendono felici, ma i ragazzi sono coscienti del campionato che stanno facendo. Inoltre, questo ci porta a capire che bisogna lavorare molto più degli altri per poter raggiungere l'obiettivo finale. Siamo una squadra umile ma che saprà sempre rispondere a ogni difficoltà."

Sabato alle 15 si gioca al PalaDomitia di Castel Volturno: che partita sarà?

"Sicuramente l'incontro di questa settimana sarà complicato, de facto giocheremo di nuovo fuori casa. Lo Junior Domitia è una squadra con grandissime individualità e che gioca a un ritmo molto alto. Noi l'abbiamo preparata bene in settimana, nonostante le ancora molte defezioni. Dovremo essere bravi a stare al loro ritmo, l'aspetto mentale sarà fondamentale. La cosa più importante sarà restare in partita fino alla fine, rimanendo vivi anche nel risultato. I miei giocatori sanno benissimo che ogni partita per noi è una finale e che ogni punto è fondamentale. Sono sicuro che daranno tutto ciò che hanno per provare a sbloccare la classifica".

Fabio Neroni