Lo scontro salvezza non sorride all’History Roma 3Z, che non smuove lo 0 nella casella dei punti. A Tecchiena il 5-2 finale mette in difficoltà i capitolini, che vedono ora i padroni di casa dell’AMB Frosinone andare a 6 punti di distanza.
Abbiamo parlato con Jacopo Giubilei, pivot dei gialloblu con una lunghissima storia nella società.
“Non c’è da girarci attorno, sabato era l’occasione per ripartire. Il campionato non è iniziato col piede giusto, per cui dobbiamo sfruttare tutte le occasioni che ci capitano, cosa che finora non sta succedendo. Dovevamo uscire dalla Ciociaria con qualche punto ma non ce l’abbiamo fatta”.
- Cosa è mancato per raggiungere l’obiettivo?
“Ci è mancata cattiveria. Nel primo tempo non abbiamo dimostrato la voglia di vincere necessaria, riuscendo a farlo solo in parte nel secondo tempo. In A2 non possiamo permetterci un approccio del genere”.
- La classifica in basso è ancora abbastanza corta da poter recuperare, ma i risultati potrebbero sfiduciare un po' i giocatori: come si tiene alta la concentrazione?
“L’unico modo che abbiamo per fare punti è lottare, da qui in poi dovremo giocare ogni partita come se fosse l’ultima. La nostra coesione dovrà essere la chiave di volta”.
Fabio Neroni
02/12/2024 17:25