History Roma 3Z, Di Tata non molla la presa: "Daremo tutto fino alla fine, poi tireremo le somme"

Prosegue il grande momento di forma della Roma 3Z che nell’insidiosa trasferta vinta sul campo del Laurentino ha conquistato il quinto risultato utile consecutivo dopo i pareggi con Città di Anzio, Ciampino e Real Fabrica e la vittoria (sempre fuori casa) contro la Mirafin. 

Il 2-4 del PalaMunicipio rifilato alla squadra di Massimo di Rocco, grazie alla doppietta griffata Di Tata e ai gol di Rossi e Carlettino, ha messo in mostra una 3Z finalmente cinica, una squadra che oltre ad esprimere un ottimo futsal sa anche capitalizzare al meglio le occasioni create. La strada intrapresa sembra finalmente quella giusta, come conferma anche Davide Di Tata.

“Abbiamo conquistato i tre punti su un campo molto caldo contro un Laurentino che non ha mollato fino all'ultimo pallone, quindi possiamo ritenerci sicuramente soddisfatti sotto diversi punti di vista – le sue parole – il primo tempo è stato molto equilibrato e anche nella ripresa fino al gol del vantaggio abbiamo avuto qualche problema nel trovare lo spazio per andare alla conclusione. Dopo il gol, però, si sono aperti più spazi che ci hanno permesso di mettere a segno le reti della sicurezza. A mio avviso – sottolinea – abbiamo tenuto un ritmo di possesso palla più alto del loro che alla lunga ha portato i sui frutti e siamo contenti di non aver preso gol difendendo il portiere di movimento”.

La strada, dicevamo, è quella giusta. Anche se la classifica non può ancora soddisfare l’ambiente gialloblu.

“Come ho già dichiarato poche settimane fa – ribadisce Di Tata – non siamo soddisfatti della nostra classifica. Mancano ancora 6 partite e le affronteremo tutte con l’obiettivo dei tre punti, poi vedremo se questo sarà bastato oppure no per raggiungere il nostro obiettivo. Per quanto mi riguarda – conclude – spero di aiutare i miei compagni il più possibile in questa rincorsa”.

Alessandro Bellardini