History, serve un'impresa col Sulmona. Prudenzi: "La classifica parla chiaro, ma ci deve spronare"

Nello sport nulla è scontato, figurarsi nel calcio a 5. Al PalaToLive, sabato alle 15, l'History Roma 3Z, ancora in attesa di conquistare i primi punti, proverà a sbloccarsi nel match più difficile, quello con il Sulmona, squadra con la migliore media punti del girone C.

Luca Prudenzi, portiere dei romani, spiega come mettere in difficoltà un collettivo così navigato.

"La classifica parla chiaro, andremo a incontrare i migliori del girone, che si meritano tutti i complimenti rivoltigli. Dall'altro lato della medaglia, se è vero che siamo ancora al palo, questo sarà qualcosa che dovrà spronarci, non abbiamo nulla da perdere: dobbiamo essere concentrati e puntare al massimo che possiamo ottenere".

- Cosa è andato storto finora?

"Le nostre prestazioni sono sempre state buone ma non costanti ed è questo ad oggi il nostro limite più grande. Dobbiamo riuscire a mantenere alto il ritmo gara, come squadra, per tutti e 40 i minuti effettivi, perché fino ad oggi abbiamo subito proprio quando abbiamo abbassato la nostra intensità. Un inizio di stagione difficile era pronosticabile, ma i diversi infortuni alle nostre prime linee hanno aggravato ancora di più la situazione. Speriamo quindi che questo momento negativo si possa interrompere il prima possibile, anche dalla partita contro gli abruzzesi: quello che dobbiamo fare è dimostrare tutto il  nostro impegno e i nostri valori".

Fabio Neroni

22/11/2024 09:00