I Grifoni all'assalto dei primi (3) punti con l'Imolese. Ginocchietti: "Per vincere usiamo la testa"

E’ stata una settimana particolare quella vissuta dai Grifoni. Sotto la lente d’ingrandimento la prestazione di Pontedera di sabato scorso, a lungo analizzata in casa spellana, anche perchè la sconfitta patita ha sollevato diverse perplessità: come è stata analizzata e quali saranno le contromisure che mister Stefano Picchietti adotterà per invertire questo trend iniziale non certo dei migliori? Interrogativo posto a Marco Ginocchietti, laterale classe 2004 approdato in estate in maglia rossoblù.


“Abbiamo rivisto tutti la partita, ci sono stati errori individuali che hanno portato ai loro gol come nella prima partita di campionato: dobbiamo migliorare in questo stando molto più attenti, io in primis, perché in questa categoria anche un piccolo errore si paga caro. Dobbiamo finalizzare di più, il gioco c’è, lo abbiamo visto la scorsa partita, abbiamo avuto tante palle-gol ma il problema è che non le abbiamo sfruttate… e bisogna migliorare anche su questo”.


- Come stai vivendo questa esperienza a Spello? Due anni fa giocavi in Serie C, l'anno scorso in B, ora in A2... possiamo dire che c'è tutta farina del tuo sacco?


“Questa nuova esperienza la sto vivendo molto bene, mi sono subito ambientato sia con il gruppo squadra che con la dirigenza e devo dire che mi hanno accolto benissimo. Negli ultimi due anni sono migliorato molto grazie all’impegno che ci ho messo ma anche grazie alle squadre dove sono stato che hanno creduto in me. Continuerò a impegnarmi per migliorare sempre di più”.


- Domani arriva l'Imolese: si gioca per l'uno fisso? Le tue previsioni?


“Domani è una partita molto difficile, loro hanno giocatori che hanno militato anche in categorie più prestigiose di questa, ma noi daremo il massimo come facciamo ogni partita. Loro sono una squadra che concede molto, e sfrutta bene il pivot per attaccare: dovremo essere concentrati e concedere poco”.


Fuori uso ancora Niccolò Picchietti che sconterà la seconda giornata di squalifica, mentre tornerà a disposizione Metelli, assente anche lui a Pontedera.