Già volano i Grifoni e non è affatto un modo di dire ricordando la figura a metà strada tra la mitologia e i rapaci di casa nostra. Volano perchè nei primi tre giorni di preparazione al Foligno Sport Center, i giocatori di Stefano Picchietti hanno risposto alla grande alle sollecitazioni del preparatore Gianluca Ercolani, che ha potuto rilevare una condizione fisica già eccellente figlia dell’applicazione dei giocatori al programma pre-preparazione che Ercolani aveva inviato nelle settimane antecedenti il raduno.
GUARDA QUI IL REEL DELL'ALLENAMENTO
Insomma, una prima stagione di A2 presa assolutamente con il piglio giusto dagli spellani, che si avviano verso la prima uscita della stagione in programma sabato a Spello. Alle 15,30 la squadra di Picchietti si misurerà con il Gagliole, formazione militante nella C1 marchigiana dei cui si dice un gran bene e che potrà subito consentire al general manager dei Grifoni di valutare lo stato di una condizione come detto al di là delle aspettative.
GIA’ IN CAMPO I GRIFONI “NEXT GEN” - Nel fine settimana intanto ha fatto il suo debutto la formazione Under 23 dei Grifoni, ribattezzata “Next Gen”, che seguendo il progetto fortemente voluto da Stefano Picchietti e benedetto dal presidente Raffaele Becchetti, è stata varata con lo scopo di dare un seguito agonistico continuativo alla partecipazione alla prossima edizione della Coppa della Divisione, riservata appunto ai nati dopo il primo febbraio 2002, così permettendo - grazie alla paretecipazione al campionato regionale di Serie C2 dell'Umbria - di non disperdere tutti quei giocatori che non rientrando nella rosa della prima squadra, sarebbero di fatto rimasti a spasso.
Nel gruppo affidato a Stefano Scatolini (l’anno scorso sulla panchina del Collepepepantalla in Serie C2), sono inseriti anche i vari Moroncini, Ginocchietti e lo spagnolo Andrea Vasquez, tutti nel roster della Serie A2, oltre a Padroni, Picarrella e Rossi che sono stati aggregati alla prima squadra. Out solo lo sfortunato Verre, che dopo il brutto infortunio subito nel corso dell’estate salterà di fatto l’intera stagione.
Per la cronaca il test con il Real Cannara si è chiuso con una sconfitta per 9-6, ma le indicazioni ricavate sia di Scatolini che Stefano Picchietti lasciano ben sperare per i risultati che la formazione Next Gen riuscirà a ottenere in questa sua stagione d’esordio.