I Grifoni verso la Basilicata. Picchietti: "L'adrenalina è alta, volevamo vivere questa esperienza"

Cresce considerevolmente, col passare dei giorni, l’attesa in casa Grifoni per la partenza in direzione della Basilicata, eletta quest’anno a capitale del futsal. La comitiva spellana sta rifinendo la preparazione per la gara dei quarti di finale della Final Eight della Coppa Italia di Serie B, sia scatterà giovedì mattina e vedrà i rossoblù di Stefano Picchietti affrontare nel secondo confronto del primo turno la Sangiovannese. E per capire come procedono i preparativi, abbiamo interpretato il general manager Stefano Picchietti, decisamente euforico a pochi giorni dalla partenza.


“Devo dirti - premette - che ho visto le partite delle altre coppe in tv… ebbene, hanno creato l’adrenalina giusta per affrontare questo importante impegno. Andremo in Basilicata per provare a vincere, sappiamo che ci sono squadre più attrezzate della nostra ma sono partite secche e sappiamo tutti come vanno: come possiamo uscire al primo turno possiamo anche arrivare in fondo e vincere. L’importante, però, è esserci, perchè fa solo che piacere stare con tante altre squadre e persone che amano e vivono questo sport. Insomma, sarà una bella esperienza per tutti noi: e torno a ripetere che la qualificazione per la Coppa Italia era un obiettivo che mi ha fatto un enorme piacere raggiungere, forse più del campionato e questo lo dico per far capire qual è lo spirito con il quale affronteremo questa trasferta”.


Grifoni annunciati al completo per la gara d’esordio nella rassegna che si svilupperà per i primi due turni a Bernalda.


“I ragazzi stanno bene e si stanno allenando con grande entusiasmo. Voglio solo sperare che quel pizzico di cattiveria che c’è mancato in queste ultime partite si ritrovi contro la Sangiovannese. A Fano e col Rieti stavamo avanti di due gol e ci siamo fatti riprendere e questo va al di là di tutti i discorsi arbitrali e delle situazioni del caso che si possono fare. In coppa è certo che non saremo la squadra che scende in campo e domina la partita, sono tutte formazioni quanto mano al pari nostro, ma una cosa la posso assicurare: ce la giocheremo a viso aperto”.