Lasciarsi alle spalle la dura sconfitta di Fiano Romano e ripartire con maggior concentrazione. Questo l’imperativo categorico in casa T&T Royal Lamezia, che dopo il ko con la Lazio sarà chiamata, sabato prossimo, all’impegno casalingo contro l’Audace Verona: una diretta concorrente per la salvezza.
A fare il punto della situazione è il tecnico delle lametine Enzo Iamunno, che scuote la squadra in vista delle nuove prove che l’attendono.
“La partita e il risultato di sabato a Roma sono stati condizionati da una serie di aspetti negativi, tra cui la consistente e inaspettata neve trovata in viaggio, che ha rallentato il nostro cammino provocando notevoli ritardi. Detto questo, ciò che più ha influito negativamente è stato l’adattamento: abbiamo approcciato e poi continuato a giocare con una leggerezza e superficialità imbarazzanti, contribuendo ampiamente ai gol della Lazio. Dobbiamo avere assolutamente una mentalità ed un'attenzione del tutto diverse, una fame agonistica accesa e concentrata sul nostro obiettivo”.
Prossimo avversario, dunque, l’Audace, attualmente a -1 dalla Royal.
“Sarà una settimana di lavoro totale: dobbiamo reagire a questa brutta figura e far sì di raggiungere una vittoria. Con l’Audace è uno scontro diretto, vogliamo uscire quanto prima dalla zona calda della classifica e cancellare la sconfitta passata. Quindi tanto lavoro, cercheremo di mettere a posto le cose che non hanno funzionato. Sarà una finale e dovremmo giocare fino all'ultima goccia di sudore per conquistare una vittoria fondamentale per la nostra salvezza”.
Valentina Pochesci
Foto @T&T Royal Lamezia