Ichnos, rotta su Sestu. E Antonio Fois alza la mira: "Faremo vedere tutto quello che sappiamo fare"

Il conto alla rovescia è scattato: la Ichnos Sassari ha messo nel mirino la tappa di Sestu, che rappresenterà il primo importante scoglio per la truppa di Eurico De Souza in questo campionato di Serie C1. E con capitan Antonio Fois iniziamo la nostra analisi partendo proprio da quello che dovrà accadere al PalaDante: possiamo definirla sin da adesso una vera prova del nove?


“Una prova del nove non direi, perchè siamo solo alla terza giornata di campionato. Peró sicuramente è una partita difficile, da affrontare nel migliore dei modi, come tutto il resto del campionato”.


- Finora due vittorie in campionato e, purtroppo, una qualificazione compromessa in Coppa: come a dire… gioie e dolori, concordi?


“Concordo. La sconfitta in Coppa Italia peró ci è servita per rafforzare il gruppo e partire col piede giusto il campionato”.


- La società si è adoperata molto sul mercato, allestendo una rosa che possa competere per le posizioni che contano. Il tuo punto di vista e le tue aspettative, sapendo che migliorare il piazzamento della scorsa stagione equivale a dire lottare per la promozione diretta?


“La società ha fatto un grandissimo lavoro sul mercato: ora dovremo essere bravi noi a mettere in pratica sul campo quello che sappiamo fare e quello che coach Eurico ci fa fare”.


In forte dubbio c’è ancora Paganini.


“Tutti speriamo in un rientro di Enzo, poichè è un giocatore fondamentale per noi: il suo stato verrà valutato in questi giorni. Per il resto nessuna novità se non che la Ichnos scenderà in campo per un’altra finale”.