Iermano guarda al futuro della New Team Lignano: "Puntiamo sui giovani. Il sogno non cambia: è la B"

Non è assolutamente fuori luogo affermare che il 2022 sia stato un anno a due facce per la New Team Lignano. Nella scorsa stagione era arrivato il double con la vittoria sia in campionato che in coppa regionale. Poi però alla promozione in Serie B la città di Lignano ha dovuto rinunciare per dolorose scelte societarie e in questa seconda metà dell'anno la compagine gialloblù ha dovuto gettare nuovamente le basi per una stagione da disputare a livelli importanti. Il vicepresidente della New Team, Maurizio Iermano, ci ha quindi illustrato il suo bilancio di questo 2022, tra una stagione passata chiusa in modo trionfale e la prima parte di quella corrente, incentrata sul rilancio del club. 

"Devo dire che quanto è accaduto - esordisce Iermano - non è stato di certo in linea con quanto ci aspettavamo. La scorsa stagione è stato qualcosa di eccezionale e di difficile da ripetere per noi, che siamo da pochi anni nel futsal. Sapevamo poi che sarebbe stato difficile ripartire in quanto dalla scorsa stagione abbiamo cambiato tanto, a partire dalla panchina e da tre quarti della rosa. Abbiamo costruito una squadra comunque molto competitiva con le squadre al vertice, anche se i risultati e la posizione in classifica dicano altro".

- C'è qualcosa di concreto che potrebbe essere messo in cantiere nel 2023? 

"Per il futuro stiamo puntando sui giovani ragazzi, percorso già iniziato nella scorsa stagione con grande successo e che nel 2022 vede ogni giorno aggiungersi sempre più giovani entusiasti di praticare il gioco del futsal. Noi crediamo tanto nei nostri ragazzi, perché è in loro che riponiamo tutte la nostra concentrazione sportiva".

- Invece quali sono speranze e sogni per il nuovo anno?

"Il sogno è sempre lo stesso, quello di poter calcare il palcoscenico della categoria superiore della Serie B, sogno raggiunto lo scorso anno, ma accantonato per una scelta puramente societaria.  In cantiere invece si sta lavorando per rendere la rosa a disposizione di mister Vozza ancor più competitiva, infatti preannuncio già due innesti di livello, ovvero un portiere e un giovane under di grande prospettiva. Colgo l’occasione per fare i miei migliori auguri di un buon inizio anno a tutti coloro che ci seguono e che ogni giorno ci danno dimostrazione di affetto".

CHI SONO I DUE NUOVI ARRIVI? - Nomi non sono stati fatti esplicitamente, ma stando alle informazioni che sono filtrate dalle frequenze di 'Radiomercato' i due prossimi ingaggi della New Team potrebbero essere Stefano Tomasino, ex portiere del Manzano e di quell'Udine City in cui aveva militato l'attuale portiere gialloblù Antonio Agrizzi, e il giovane Nicolò Cirullo, classe 2002 del Palmanova Under19. Per l'annuncio ufficiale addirittura si dovrebbero aspettare solo pochi giorni.

l.m.