breaking news
  • 01/12/2021 22:13 Serie B girone F: nel posticipo della 7ª giornata di andata Alma Salerno-AMB Frosinone 4-3

24/11/2021 10:59

Il Benevento si gode il terzo successo di fila, Di Fede: ''Non ci aspettavamo una partenza così''

Terza vittoria consecutiva per il Benevento che si gode il suo magic moment e prepara la sfida venerdì alla Mirafin. 

"E' stato un grande successo sul campo della Tombesi Ortona, senza Botta e Galletto, i ragazzi hanno fatto un vero capolavoro dopo aver rimontato e dominato la gara.- le parole del presidente Pellegrino Di Fede. Gli avversari sono una buona squadra, giocano su un campo difficile e volevano far punti anche perché hanno beccato tutte le compagini d'alta classifica fin qui. Espugnare un parquet del genere vale doppio". 

"Non ci aspettavamo una partenza del genere, siamo una neopromossa con l'obiettivo di una salvezza tranquilla. E' un motivo d'orgoglio essere al terzo posto nonostante il rammarico di quel secondo tempo contro l'Italpol. Questo è un collettivo compatto, straordinario ed ha sempre fame di vittoria. Crescita della società? Fare l'A2 è molto duro, è totalmente un mondo nuovo. Dalla B a questo campionato c'è un gradino, dall'organizzazione, agli avversari, alle trasferte. Abbiamo gettato le basi di uno sviluppo solido, non faremo mai il passo più lungo della gamba". 

Il Benevento venerdì riceve la Mirafin. "Sarà un match duro, perché la classifica non rispecchia il valore degli ospiti. Va presa con la pinza e non dobbiamo fare passi falsi. Vorrei un palazzetto più pieno, questi ragazzi meritano un pubblico importante, dalle grandi occasioni. La città di Benevento deve rispondere meglio, si può fare meglio".