08/10/2022 11:06

Il Bitonto ha un solo piano per la sfida al Noci: cancellare Bisceglie. Di Bari: "Non ci sono scuse"

C’è una sconfitta alla quale rimediare, soprattutto per far capire che quattro gol di differenza con la Diaz non ci sono e il 5-1 rimediato a Bisceglie nella prima giornata è stato un fatto episodico. Con queste intenzione il Bitonto si prepara ad affrontare questo pomeriggio al centro polifunzionale “Paolo Borsellino” il Futsal Noci nella partita che segnerà il debutto casalingo stagionale degli uomini di mister Di Bari. Ma non solo.


Sarà la sfida degli ex, di coloro che nella passata stagione avevano fatto le fortune biancoverdi portando il Noci alla promozione in Serie B e ad un passo dal tricolore sfumato nella finale nazionale di Coppa Italia con il Bissuola: una partita nella partita insomma, dove potrebbero essere le motivazioni di Ferdinelli e Banegas soprattutto, a spingere il quintetto di Pietro Di Bari. Anche per il timoniere sarà un sabato particolare: la parentesi di Noci lo ha confermato allenatore vincente, ruolo che i vertici bitontini hanno fatto di tutto per riconsegnargli e con esso un progetto che ha come traguardo conclusivo l’approdo in Serie A2. Ma dopo la pesante sconfitta di Bisceglie, bisognerà subito rimboccarsi le maniche e cominciare a fare sul serio: la concorrenza, soprattutto regionale, è di primo livello.


Un Pietro Di Bari che ovviamente vede il bicchiere mezzo vuoto dopo la “prima” di Bisceglie, dove il suo Bitonto non ha capitalizzato quanto creato.


“Chi vince ha sempre ragione, bisogna accettare la sconfitta, andare avanti e vedere dove abbiamo sbagliato lavorando per non farlo più. I ragazzi hanno dato il massimo, il risultato è pesante per quello visto in campo ma non ci sono scuse. Il Noci? Dobbiamo cercare di riscattarci immediatamente, loro sono un’ottima squadra che si è anche rinforzata. Sarà una gara molto difficile, noi dobbiamo cercare di riprenderci dopo la prestazione di sabato scorso”


Per Di Bari un solo problema a livello di formazione: l’assenza di capitan Orlino alle prese con un infortunio che ne sta ritardando il ritorno in campo. Per il resto tutti a disposizione del tecnico di Mola, chiamato solamente a gestire una rosa che si approccia alla sfida odierna con il dichiarato intento di cancellare la matita di Bisceglie e lanciare messaggi importanti e soprattutto chiari a campionato che per il Bitonto comincia a tutti gli effetti oggi.


LA PRESENTAZIONE - Dopo il rinvio della scorsa settimana, ieri sera si è finalmente svolta la presentazione ufficiale del Futsal Bitonto. La Sala degli Specchi di Palazzo Gentile ha fatto da location all’evento che ha permesso alle autorità cittadine di salutare i componenti dello staff tecnico e dirigenziale oltre i giocatori che saranno impegnati quest’anno a portare il più in alto possibile i colori della città.