breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

01/05/2021 18:57

Il Bitonto vola in finale e sogna la Coppa: battuto il Padova per 6-2. Othmani e Loth sugli scudi

Sarà il Bitonto a contendere al Verona la Coppa Italia di A2 femminile. Le pugliesi hanno battuto per 6-2 un generoso Padova che però nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico delle neroverdi appena promosse in serie A.

LA CRONACA- Inizio veemente del Bitonto che nei primi tre minuti piazza un uno-due micidiale a firma di Moreira e Othmani (2-0).  La panchina veneta chiama un time-out per riordinate le idee alle proprie giocatrici dopo l’inizio difficile. Fase centrale più equilibrata, ma al termine di una veloce ripartenza è ancora la centrale Othmani a ribadire in rete un assist dalla destra di Brueren (3-0). Gabri Tardelli fa buona guardia alla sua porta sventando un paio di incursioni pericolose del Padova che cerca di tornare in partita, ma al 18’ su un rinvio proprio del portiere in uscita la palla carambola su Silva che accorcia le distanze. Il primo tempo termina 3-1 per le pugliesi, con il Padova che perde per doppio cartellino giallo Fernandez.

La ripresa sia apre con il gol lampo di Loth per il Bitonto che da pochi passi corregge in rete per il 4-1. Gara chiusa?  Ancora no, perché l’onnipresente Silva ruba palla alla difesa neroverde e scarica in rete la palla del 2-4. Il Bitonto però dopo otto minuti ristabilisce le distanze e si porta a +3 grazie alla marcatura di per il 5-2. Al 9’ la formazione guidata in panchina da Pannarale perde per infortunio la centrale Othmani. Ancora Loth con il sigillo del 6-2 chiude definitivamente la pratica, nonostante un palo clamoroso di Errico. Le pugliesi raggiungono quindi con merito il Verona in finale che si giocherà domani, domenica 2 maggio, sempre al PalaSavelli.

 

POLISPORTIVA FIVE BITONTO-PADOVA  6-2 (3-1 p.t.)

POLISPORTIVA FIVE BITONTO: Tardelli, Moreira, Loth, Othmani, Azevedo, Pantaleo, Brueren, Pati, Valenzano, Errico, Iacobone, Tempesta. All. Pannarale

PADOVA: Trovò, Pinto, Fernandez, Herrera, Tasca, Carollo, Pezzolla, Quagliotto, Michielon, Bernardelle, Carturan, Garcia. All. Barcaro

ARBITRI: Chiara Amicucci (Avezzano), Maria Serena Orgiu (Cagliari). Crono: Alessandro Mella (Roma 1)

MARCATRICI: pt 1'23'' Moreira (B), 2'21'' Othmani (B), 8'09'' Othmani (B), 17' 55' Silva (P);  st 0' 47'' Loth(B), 4'37'' Silva (P), 7'06'' Azevedo(B), 10'24'' Loth(B)

NOTE: espulsa Fernandez (P) per doppia ammonizione al 19' del primo tempo. Ammonite Pinto (P), Carollo (P), Tasca (P), Pinto (P)

 

emme.elle