Il Boca Livorno si arrende anche alla sfortuna: al PalaBastia ad imporsi di misura è la Mattagnanese
Una sconfitta bruciante, arrivata a poco più di un minuto dalla fine e dopo un'intera partita giocata nella metà campo avversaria: al PalaBastia la Mattagnanese fa bottino pieno con il Boca Livorno grazie al gol di Ed Daoudy ed alle parate, l'ultima delle quali decisiva sul tap-in ravvicinato di Lepori, che hanno permesso alla formazione fiorentina di chiudere sul 3-2 una gara tiratissima e molto nervosa.
LA GARA. Pronti via e sono proprio gli ospiti a passare alla prima occasione con la botta di Gravina che non lascia scampo al rientrante Del Greco: sotto di una rete, il quintetto di Paolo Vannini si getta in avanti alla ricerca del pareggio che arriva grazie al gol numero quattro in questo campionato di Gianluca Catania. Il ritmo veloce della partita favorisce le emozioni da entrambe le parti e causa non pochi problemi ai due portieri, costretti in diverse occasioni ad interventi decisivi: Sardi si vede respingere il 2-1 Boca dal palo così come Perciavalle, Pedani e Pagnussatt sbattono contro l'estremo difensore rossoverde. Nella ripresa la Mattagnanese mette nuovamente la freccia con De Gennaro ma viene ripresa una seconda volta dalla punizione di Pisconti che finisce alle spalle di un incolpevole Becchi. Nel finale mister Vannini gioca la carta del portiere di movimento inserendo Bandinelli in luogo di Del Greco: su una delle tante occasioni per la squadra gialloblù è Ed Daoudy a decidere il match in favore della Mattagnanese con un rilancio a porta vuota.
La sconfitta di oggi pomeriggio allontana i gialloblù dalla vetta, ora occupata da Prato e Pontedera, e scivolano al quarto posto dietro proprio alla formazione di Borgo San Lorenzo. Più distanti Sangiovannese, Bagnolo ed Arpi Nova, tra due settimane (ore 16) l'ultima partita dell'anno solare sul parquet della Campi Arena.
Ufficio Stampa Boca Livorno